
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 16:16
Covid-19, farmaci e spesa a domicilio

Attivato il servizio a San Giuliano Terme. Se ne occuperanno Protezione Civile, Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana e Sava
SAN GIULIANO TERME — Anche le associazioni di volontariato scendono in campo per la consegna di farmaci e spesa a domicilio nel territorio comunale di San Giuliano Terme.
Il servizio, coordinato dalla Protezione Civile del Comune di San Giuliano Terme, è rivolto solo a chi ha effettivamente bisogno, vale a dire a quelle persone che vivono da sole o hanno difficoltà motorie temporanee o permanenti.
Le associazioni coinvolte sono la Pubblica Assistenza, la Croce Rossa Italiana e la Sava (Squadra Antincendio Volontari Asciano).
Il servizio di ricezione telefonate sarà attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Il numero: 050819299.
"Un servizio molto importante messo a disposizione dalla nostra Protezione Civile - afferma il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio - e che si avvale del preziosissimo contributo di associazioni di volontariato da sempre attive sul nostro territorio. Riceviamo molte richieste in merito e a tal proposito aggiungo che il Comune, in collaborazione con le associazioni di categoria, si era già mosso mettendo in rete i commercianti locali in grado di effettuare consegne a domicilio in autonomia. Il servizio, svolto in questo caso dai volontari, arricchisce l'impegno della comunità per non lasciare indietro nessuno, nemmeno durante questa emergenza che riguarda tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI