Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PISA18°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Elezioni giovedì 16 maggio 2024 ore 11:45

De Santi e Giovannetti si presentano

Chiara De Santi e Ilaria Giovannetti

Entrambe si candidano nella lista civica Boggi Sindaco, che fa parte della coalizione di centrodestra a sostegno dell'esponente della Lega



SAN GIULIANO TERME — Determinazione, competenza, voglia di impegnarsi e tanti temi da trattare. Sono le linee guida di Chiara De Santi, 49 anni, residente a Pontasserchio, sangiulianese doc, laureata in giurisprudenza e assistente parlamentare dell’onorevole Giuseppe Bicchielli e di Ilaria Giovannetti, 50 anni, di Pontasserchio e avvocata civilista. 

"E' tempo di provare – dice De Santi - a giocare anche un altro ruolo, complementare al lavoro: candidarmi al Consiglio Comunale di San Giuliano Terme. È l’ora di fare qualcosa in prima persona, se si tiene al proprio territorio. Di farlo a sostegno di Ilaria Boggi, una giovane donna molto preparata e competente con la giusta grinta per poter rappresentare un’alternativa a un sistema ingessato. Sono mamma di tre bimbi ancora piccoli, e come tutte le mamme sono preoccupata quado leggo cronache di violenza e di bullismo. In Comune mi impegnerò per una maggiore sensibilizzazione su questi temi e per favorire forme di aggregazione che non facciano sentire soli, e insicuri, i nostri ragazzi, oggi più che mai bisognosi di guide ed esempi virtuosi. Da amante delle Terme, dei viaggi, dell’arte e dello sport, avrò un occhio di riguardo per il turismo. Potenziarlo significa anche far conoscere meglio il territorio. E sostenerne l’identità. Si usa spesso l’espressione “investire sulle risorse umane” e non ci si accorge che la principale risorsa umana che abbiamo è il volontariato, che va valorizzato di più e di cui va fatta conoscere maggiormente l’insostituibile attività, che non solo eroga gratuitamente servizi sociali ma diffonde disinteresse, solidarietà, senso di comunità”.

Sulla stessa lunghezza d'onda Ilaria Giovannetti, iscritta nelle liste dei difensori abilitati al gratuito patrocinio a spese dello Stato sia in materia civile che penale. "Perché purtroppo – spiega - molte persone non possono permettersi le spese legali e questo non può lasciare indifferenti chiunque abbia una sensibilità sociale. Preferisco la concretezza ai discorsi, il fare al dire, l’operatività all’astrattezza. Dal lavoro, e dall’amore per ogni vita, ho attinto la voglia di lottare contro tutte le ingiustizie e tutte le violenze. Specie quelle perpetrate contro le donne e i minori. Non ho mai fatto politica. Questa è la mia prima candidatura. Ho deciso di mettermi a disposizione delle comunità e la spinta a mettermi in gioco me l’ha data Ilaria Boggi che, con la sua freschezza, la sua voglia di fare, la sua concretezza, la sua allergia al politichese, ha incontrato subito il mio appoggio incondizionato. Il mio impegno si focalizzerà su molteplici aspetti: dal creare un team di specialisti (psicoterapeuta, consulente legale, del lavoro) atto a supportare le donne con i propri figli vittime di violenze da ogni punto di vista al potenziamento dello sportello di ascolto presso ogni Comune, agli interventi mirati per favorire la piccola impresa locale, oggi bistrattata. Stiamo assistendo, infatti, sul nostro territorio comunale alla chiusura sistematica di negozi; i centri storici vedono fondi con saracinesche chiuse. In tutti i sensi, c’è bisogno di vedere altro, in Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un riconoscimento economico alle associazioni sportive che parteciperanno al progetto di inclusione per i bambini e le bambine dei nuclei più fragili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità