QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°18° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2019

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:43

Di Maio già a lavoro sulla nuova Giunta

Il sindaco riconfermato probabilmente farà una squadra di governo con tre uomini e tre donne. Ecco le ipotesi in campo a San Giuliano



SAN GIULIANO TERME — Sergio Di Maio, dopo la rielezione, è già a lavoro sulla nuova Giunta: sei assessori, tre uomini e tre donne.

Oltre a rappresentanti Pd, dovrebbero farne parte anche membri di Sinistra Unita e San Giuliano Futura, che faranno parte della maggioranza in consiglio: 11 seggi andranno proprio al Pd e 2 ciascuno alle altre liste.

Tra i possibili assessori, gli aspiranti consiglieri che hanno ottenute le migliori performances sulle preferenze: nel Pd Matteo Cecchelli, Paolo Pardini, Franco Castellani e Giuseppina Lotti, in Sinistra Unita Lucia Scatena e Luca Barbuti, in San Giuliano Terme Futura Giacomo Giordani.

L'opposizione di centro destra sarà tutta leghista ( sei seggi, i più votati sono stati Taccini e Pucci ), mentre un seggio è andato alla civica Mazzarri e due al M5s.

Intanto il sindaco riconfermato ha dato appuntamento a tutti per una festa in piazza italia, venerdì 31 dalle 18,30 in poi.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica