
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:43
Di Maio già a lavoro sulla nuova Giunta

Il sindaco riconfermato probabilmente farà una squadra di governo con tre uomini e tre donne. Ecco le ipotesi in campo a San Giuliano
SAN GIULIANO TERME — Sergio Di Maio, dopo la rielezione, è già a lavoro sulla nuova Giunta: sei assessori, tre uomini e tre donne.
Oltre a rappresentanti Pd, dovrebbero farne parte anche membri di Sinistra Unita e San Giuliano Futura, che faranno parte della maggioranza in consiglio: 11 seggi andranno proprio al Pd e 2 ciascuno alle altre liste.
Tra i possibili assessori, gli aspiranti consiglieri che hanno ottenute le migliori performances sulle preferenze: nel Pd Matteo Cecchelli, Paolo Pardini, Franco Castellani e Giuseppina Lotti, in Sinistra Unita Lucia Scatena e Luca Barbuti, in San Giuliano Terme Futura Giacomo Giordani.
L'opposizione di centro destra sarà tutta leghista ( sei seggi, i più votati sono stati Taccini e Pucci ), mentre un seggio è andato alla civica Mazzarri e due al M5s.
Intanto il sindaco riconfermato ha dato appuntamento a tutti per una festa in piazza italia, venerdì 31 dalle 18,30 in poi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI