Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:43

Di Maio già a lavoro sulla nuova Giunta

Il sindaco riconfermato probabilmente farà una squadra di governo con tre uomini e tre donne. Ecco le ipotesi in campo a San Giuliano



SAN GIULIANO TERME — Sergio Di Maio, dopo la rielezione, è già a lavoro sulla nuova Giunta: sei assessori, tre uomini e tre donne.

Oltre a rappresentanti Pd, dovrebbero farne parte anche membri di Sinistra Unita e San Giuliano Futura, che faranno parte della maggioranza in consiglio: 11 seggi andranno proprio al Pd e 2 ciascuno alle altre liste.

Tra i possibili assessori, gli aspiranti consiglieri che hanno ottenute le migliori performances sulle preferenze: nel Pd Matteo Cecchelli, Paolo Pardini, Franco Castellani e Giuseppina Lotti, in Sinistra Unita Lucia Scatena e Luca Barbuti, in San Giuliano Terme Futura Giacomo Giordani.

L'opposizione di centro destra sarà tutta leghista ( sei seggi, i più votati sono stati Taccini e Pucci ), mentre un seggio è andato alla civica Mazzarri e due al M5s.

Intanto il sindaco riconfermato ha dato appuntamento a tutti per una festa in piazza italia, venerdì 31 dalle 18,30 in poi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura