
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica giovedì 20 febbraio 2025 ore 10:30
Fabbrini, "Completare via Berchet"

Il consigliere di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione al Comune per chiedere l’intervento sul tratto sterrato vicino al Cnr
SAN GIULIANO TERME — Il traffico congestionato nelle ore di punta continua a essere un problema per Ghezzano, in particolare nella zona della rotonda del Cnr. Una situazione che, secondo il consigliere comunale di San Giuliano Terme e rappresentante di Fratelli d’Italia, Simone Fabbrini, potrebbe essere migliorata con un intervento mirato: il completamento del tratto ancora sterrato di via G. Berchet.
“Sono circa 150 metri di strada sterrata – ha spiegato Fabbrini – che, se completati, permetterebbero di collegare via G. Berchet direttamente alla rotonda dei Praticelli, creando un'efficiente alternativa e decongestionando il traffico sulla Strada Provinciale Vicarese. Un intervento che, a mio parere, andrebbe a beneficio di tutta la comunità di Ghezzano”.
Il tratto in questione, secondo Fabbrini, è già tracciato ma richiederebbe la pavimentazione e un’opera di adeguamento per renderlo transitabile in sicurezza. Il consigliere ha quindi deciso di portare la questione in consiglio comunale, depositando un’interrogazione che sarà discussa nella seduta del 27 Febbraio.
“Credo che completare via Berchet sia un ulteriore passo in avanti per migliorare la qualità della vita dei residenti e rendere più fluido il traffico in una zona che, soprattutto nelle ore di punta, risulta particolarmente impegnativa: basti pensare al traffico generato dalle scuole o dalle persone che si recano a lavoro. Per questo motivo – ha concluso Fabbrini – ho depositato un'interrogazione al consiglio comunale del 27 febbraio, per chiedere all’amministrazione se è intenzionata a concludere questo tratto di strada”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI