Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità martedì 11 febbraio 2025 ore 07:25

Frana un argine, chiusa la statale del Brennero

Il sopralluogo dei tecnici di Anas dopo il cedimento

Il cedimento si è verificato a 200 metri dalla locanda Sant'Agata in direzione di San Giuliano Terme: dopo i primi lavori si conosceranno i tempi



SAN GIULIANO TERME — È stata chiusa la strada statale dell'Abetone e del Brennero, nel tratto sangiulianese, a causa del cedimento di una porzione di argine del fosso del Mulino, che costeggia la carreggiata. Il divieto di transito è stato disposto dalla Polizia Municipale e da Anas, l'ente competente sulla strada.

"A causa del cedimento, avvenuto a circa duecento metri dalla locanda Sant'Agata in direzione del capoluogo, si è resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra quest'ultima con la rotatoria Lorena, lato San Giuliano Terme, fuori dal centro abitato, sino alla località la Figuretta nel comune di Pisa - ha precisato il sindaco Matteo Cecchelli - la ditta incaricata dal Genio civile inizierà i lavori dalle 8,30 di oggi (martedì 11 Febbraio, ndr): la fine lavori sarà determinata solo dopo i primi interventi".

La chiusura comporta dunque alcune modifiche sulla circolazione veicolare. I via Campolungo rimane il doppio senso di circolazione per residenti, mezzi di soccorso e per chiunque fruisca della Locanda Sant'Agata; in via di Palazzetto è invece chiusa fisicamente l'intersezione con via Puccini, l'accesso e l'uscita saranno consentite solo dal lato monte quindi dalla strada provinciale del Lungomonte Pisano a residenti, società e clienti e mezzi di soccorso ed emergenza; infine, sul Brennero, alla Figuretta, potranno accedere i residenti lungo la statale e i residenti in località Cafaggio che potranno percorrere la via solo nel tratto prima dell'intersezione con via Campolungo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica