Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 13 aprile 2024 ore 07:30

Ghezzano, 430mila euro per la palestra

Il cantiere sulla palestra di Ghezzano

L'intervento, finanziato in larga parte dalla Regione, permetterà di realizzare la nuova copertura a favore delle attività scolastiche e sportive



SAN GIULIANO TERME — La riqualificazione della palestra di Ghezzano parte dal tetto. Uomini e mezzi della ditta incaricata sono all'opera dallo scorso fine settimana per la rimozione dei vecchi manufatti per consentire la realizzazione del nuovo manto di copertura.

In aggiunta è prevista anche l'installazione di sistemi anticaduta per l’effettuazione in sicurezza delle successive operazioni di manutenzione in copertura, consistenti, per il corpo della palestra, in un parapetto di tipo permanente, sostituendo così l’impiego di parapetti temporanei durante le fasi di lavoro.

In totale, si tratta di un investimento da oltre 430mila euro, reso possibile, come spiegano dall'amministrazione comunale, anche all'ottenimento di un importante contributo della Regione di 385mila euro: di conseguenza, il Comune cofinanzierà la restante parte dell'intervento con 45mila euro di fondi propri.

Con queste risorse, unite a quelle che metterà il Comune, sarà possibile riqualificare una palestra assai frequentata dai sangiulianesi e non solo. "L'amministrazione comunale tiene a ringraziare l'ufficio Lavori pubblici e la Polisportiva di Ghezzano per l'impegno portato avanti in decenni di gestione dell'impianto - hanno concluso dal Comune - con la nuova copertura sarà restituito alla collettività un edificio altamente riqualificato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità