Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 09 aprile 2024 ore 16:00

Sulla statale due rotatorie al posto del semaforo

L'immagine progettuale delle due rotatorie

Proposta della Giunta per eliminare le attese e ridurre i rischi di incidente all'intersezione tra la statale del Brennero e via delle Sorgenti



SAN GIULIANO TERME — All'intersezione tra la strada statale dell'Abetone e del Brennero e via delle Sorgenti, al posto del semaforo, potrebbero essere realizzate due rotatorie. Lo ha deliberato la Giunta comunale, che ha dato l'ok alla proposta per sollecitare Anas, Regione e Provincia.

"Vogliamo migliorare fortemente un tratto di strada molto trafficato che ha visto un ulteriore aggravio in questi ultimi anni per il territorio sangiulianese che è attraversato giornalmente da diverse migliaia di mezzi - ha detto il sindaco Sergio Di Maio - proprio a ridosso degli abitati di San Giuliano Terme e Gello, interessate dalla variante di Gello nord, si trova una delle arterie maggiormente complesse".

L'ipotesi progettuale prevede la realizzazione di due rotatorie e di percorsi che terranno conto della particolarità del tratto, caratterizzato dalla presenza del fosso del Mulino, che ovviamente riceverà tutte le attenzioni possibili per evitare alterazioni.

"La sicurezza stradale è stato un tratto distintivo delle politiche dell'amministrazione comunale nell'ultimo decennio e proseguiamo per ottimizzare la rete territoriale stradale, sia con le asfaltature ma anche con quelle infrastrutture che portano a un radicale miglioramento della viabilità a beneficio di chi viaggia - ha aggiunto l'assessore alla Mobilità e ai Lavori pubblici, Francesco Corucci - ovviamente permettendo un'integrazione con la mobilità dolce e sostenibile".

"Con questa proposta, che si integra alla variante di Gello nord, si punta a migliorare intensamente la viabilità in un punto nevralgico, che ha visto negli ultimi anni un forte incremento di traffico - ha concluso l'assessore alla Rigenerazione urbana Matteo Cecchelli - i perfezionamenti che vogliamo apportare avverranno tramite un'infrastruttura finalizzata a una moderazione del traffico e della velocità, con riduzione dei punti di conflitto che alzano i tassi di incidentalità e la diminuzione dei tempi di attesa all'intersezione causate dai semafori che, con il nuovo progetto, sarebbero eliminati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità