Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 09:00

Lavori al cimitero, concluso il secondo lotto

Ad Agnano terminato anche il secondo dei tre lotti d'intervento per la completa ristrutturazione e riqualificazione dell'edificio d'ingresso



SAN GIULIANO TERME — Terminati i lavori, al cimitero di Agnano si chiude anche secondo dei tre lotti d'intervento per la completa ristrutturazione e riqualificazione dell'edificio d'ingresso.

Lo annuncia il Comune di San Giuliano Terme, che ha investito 160mila euro nell'intervento per il rifacimento completo della copertura e dei solai, ma anche della scala di collegamento tra i piani e della parte bassa degli intonaci. 

Rimessi a nuovo anche alcuni locali: a piano terra è stata realizzata una nuova stanza, destinata a funzioni tecniche, uno spazio per il custode dotato di spogliatoio e bagno riservato e servizi igienici per i visitatori. Al primo, invece, sono stati ricavati nuovi locali che saranno messi a disposizione dell'eventuale affidatario dei servizi cimiteriali. Realizzati ex novo anche gli impianti idrosanitario, elettrico e di smaltimento.

“Sono interventi importanti – commentano il sindaco del comune termale Sergio Di Maio e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci – che permetteranno di garantire una migliore fruibilità del cimitero e una maggiore sicurezza per i visitatori. E' una nuova tessera che va al suo posto dell'ampio programma di interventi di riqualificazione dei cimiteri comunali". Che arriva dopo gli interventi del primo lotto, altri 65mila euro provenienti dalle casse comunali, che sono stati destinati alla riqualificazione della cappella e alla realizzazione, al suo interno, di 130 ossari, compresa la riquadratura dei due campi comuni con sepolture a terra. Il terzo lotto d'interventi, invece, partirà nei prossimi mesi e prevede la riqualificazione delle logge laterali rispetto alla cappella, con l'inserimento al loro interno di 32 loculi e altrettanti ossari e la riquadratura dei campi comuni restanti.

Gli interventi effettuati al cimitero di Agnano arrivano dopo i lavori effettuati a quello di Metato, ultimati a Luglio con la realizzazione di un nuovo loggiato in cemento armato (altri 160mila euro), e a quello di Ghezzano (100mila euro) che hanno riguardato la completa sostituzione del manto di copertura e la riqualificazione del loggiato del gruppo 6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca