Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché battere la Norvegia conta più di quanto sembri
Perché battere la Norvegia conta più di quanto sembri

Attualità domenica 16 novembre 2025 ore 08:05

Lavori in corso nei cimiteri comunali

Le impalcature sulla facciata d'ingresso al cimitero di Pontasserchio

Ormai terminati quelli a Metato, sono entrati nel vivo gli interventi in quello di Pontasserchio. Coli: "Garantire decoro e funzionalità"



SAN GIULIANO TERME — Conclusi i lavori a Metato, iniziano quelli a Pontasserchio. In entrambi i casi, si tratta di interventi sui cimiteri comunali, che in questi giorni sono oggetto di riqualificazione da parte dell'amministrazione comunale.

A cominciare, appunto, da quello di Metato, dove sono terminati i lavori di riqualificazione interna del quarto loggiato, che hanno riguardato il ripristino di tutte le fasce marmoree con sostituzione di quelle danneggiate. Tutti i loculi vuoti sono stati coperti e le lapidi, precedentemente rimosse per consentire le lavorazioni, sono state ripulite e riposizionate. È in fase di ultimazione l'imbiancatura degli interni di tutti e quattro i loggiati.

Quindi, al cimitero di Pontasserchio, sono entrati nel vivo i lavori avviati lo scorso 21 Ottobre. Pochi giorni fa è stato montato il ponteggio che consentirà di proseguire con gli interventi in facciata e copertura del portale d'ingresso, dopo il completamento delle prime opere all'interno della struttura e nella parte bassa delle facciate. Il progetto complessivo interessa anche la sistemazione dei locali destinati agli uffici.

Infine, il Comune recentemente installato distributori di scope, cassette e annaffiatoi in tutti i cimiteri comunali, con doppia dotazione nei cimiteri più grandi o con più ingressi. "Con questi interventi - ha detto Fabiana Coli, assessora ai Lavori pubblici - proseguiamo il nostro impegno di cura e valorizzazione dei cimiteri comunali. Riqualificare gli spazi, ripristinare il decoro delle strutture e garantirne la funzionalità è per noi una priorità costante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino sperimenta Lorran, in gol nella ripresa. Il tecnico era privo di 10 giocatori data la sosta delle nazionali e gli infortuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca