Attualità venerdì 04 luglio 2025 ore 16:00
L'estate a San Rossore per gli anziani

Il Comune di San Giuliano Terme organizza, dall’8 al 31 Luglio, soggiorni diurni per gli over 65, il martedì e giovedì, nel parco pisano.
SAN GIULIANO TERME — Mattinate al mare e momenti di relax al circolo di San Rossore, dotato di bar, ristorante, giardino ombreggiato, pagoda, sedie, sdraio e bagno accessibile per persone con disabilità. E' l'offerta per i soggiorni diurni dedicati agli anziani che l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Giuliano Terme organizza, dall’8 al 31 Luglio al Parco di San Rossore, nelle giornate di martedì e giovedì.
Un’occasione per vivere momenti di benessere, socializzazione e svago in un contesto naturale e accogliente, dove il pranzo è a carico dell’utente, che potrà provvedere in autonomia oppure usufruire del ristorante del Circolo previa prenotazione ed è previsto un servizio di trasporto con punti di raccolta a Mezzana, Asciano, San Giuliano Terme, Molina di Quosa, Pontasserchio, Metato e Madonna dell’Acqua. I dettagli verranno concordati al momento della prenotazione.
“L’estate al mare nel Parco di San Rossore è un’attività preziosa per contrastare solitudine e isolamento, per questo l’amministrazione la sostiene con convinzione - hanno dichiarato il sindaco Matteo Cecchelli e l’assessora Candida Pugliese - tanto che ogni anno cresce il numero di partecipanti, segno del valore sociale dell’iniziativa. Gli anziani sono un pilastro della nostra comunità: custodiscono memoria, valori e tradizioni, e contribuiscono concretamente alla vita familiare. È fondamentale rispondere ai loro bisogni sociali, promuovendo benessere fisico e mentale”.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando lo 050.819283, 392 3348630 oppure inviando una mail sociale@comune.sangiulianoterme.pisa.it. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il mercoledì per il giovedì, entro il venerdì per il martedì successivo, dalle ore 9 alle 12. Il costo del servizio è di 8 euro per giornata. Il pagamento avverrà tramite bollettino PagoPA al termine del servizio, in base alle giornate effettivamente frequentate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI