Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità mercoledì 24 luglio 2024 ore 12:00
Lorella è Miss Mamma Evergreen
La centralinista di San Giuliano Terme ha ottenuto un'altra fascia dopo quella di Miss Suocera: "Vorrei aprire una scuola di danza per ipovedenti"
SAN GIULIANO TERME — Alla finalissima di Miss Mamma Italiana Evergreen, concorso riservato alle mamme con 56 anni o più, a trionfare è stata una mamma di San Giuliano Terme.
Si tratta di Lorella Barbuti, centralinista di 66 anni sposata da 44 con Giacomo, mamma di Juri, Ilaria e Mirko, rispettivamente di 43, 37 e 26 anni. Per Lorella, già vincitrice della fascia di Miss Suocera nel 2024, si tratta di un altro successo e un'altra sfida vinta: la donna, infatti, è ipovedente sin dalla nascita.
"La mia disabilità, grazie al mio carattere e alla mia famiglia, mi ha permesso comunque di poter assaporare le gioie della vita, compreso il ballo - ha detto dopo aver ricevuto la fascia - il mio desiderio è quello che la scienza mi permetta di vedere i miei figli e di aprire una scuola di ballo per non vedenti".
Il concorso si è suddiviso in tre categorie: Miss Mamma Italiana, per le mamme dai 25 ai 45 anni, la cui finale si è terrà dal 12 al 15 Settembre a Bellaria Igea Marina; Miss Mamma Italiana Gold, per le mamme dai 46 ai 55 anni, che si concluderà tra il 2 e il 4 Agosto ad Abano Terme; e, appunto, Miss Mamma Italiana Evergreen, perle mamme con più di 56 anni.
Le vincitrici di Miss Mamma Italiana Evergreen, compresa ovviamente Lorella, saranno protagoniste del Calendario Miss Mamma Italiana Evergreen 2025, con scatti fotografici di Gloria Teti, nei luoghi più suggestivi di San Martino in Badia, dove si è svolta la finale. Nel corso della serata è stato riservato uno spazio informativo dedicato all’endometriosi, una malattia cronica, progressiva e invalidante, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile, con gli interventi della dottoressa Miriam Leopizzi, presidente dell’Associazione Endometriosi Alto Adige Noi con Voi e di altri medici specialisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI