Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 18:54

Lotta al bullismo, Comune chiama terzo settore

Il bando è volto alla realizzazione di progetti di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto da attuare nelle scuole e nelle associazioni sportive



SAN GIULIANO TERME — Il Comune di San Giuliano Terme ha pubblicato un bando rivolto agli enti del terzo settore con l'obiettivo di selezionare progetti di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Il bando risponde ad un "Avviso pubblico per la concessione di contributi agli enti locali per la realizzazione di progetti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e nelle associazioni sportive. I progetti potranno svolgersi sia in orario scolastico, che in orario extrascolastico, sia all'interno delle scuole che in altri ambienti.

"Bullismo e cyberbullismo sono fenomeni molto seri che possono scaturire in gravissime situazioni che non possono essere trascurate in alcuna maniera – sottolineano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessora alle politiche scolastiche Lara Ceccarelli –. Nei nostri due istituti comprensivi, già da anni, ci sono percorsi di informazione e formazione rivolti ad alunni ed alunne delle due scuole secondaria di primo grado, agli insegnanti e anche ai genitori, in collaborazione con la polizia postale di Pisa e il progetto la Zattera. Crediamo che una maggiore consapevolezza e conoscenza siano lo strumento principale per combattere questo fenomeno che spesso ha risvolti tragici".

La manifestazione di interesse, con scadenza 7 luglio 2023, è reperibile sul sito del Comune di San Giuliano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità