Attualità martedì 14 ottobre 2025 ore 12:30
Molina di Quosa festeggia “Le Molina”

Inaugurata la nuova pizzeria dei fratelli Mezzatesta e Monaco. Il sindaco Cecchelli, “Un segno di vitalità e coraggio per il paese”
SAN GIULIANO TERME — Un pomeriggio di festa ha accompagnato l’apertura di “Le Molina”, la nuova pizzeria dei fratelli Francesco Mezzatesta e Fabiana Monaco, inaugurata in via Statale Abetone 162/A a Molina di Quosa. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del sindaco di San Giuliano Terme Matteo Cecchelli e del referente sindacale di Confcommercio Pisa Luca Pisani, che hanno voluto salutare la nascita di una nuova attività nel cuore del paese.
“Dopo quattro mesi e mezzo di lavori e qualche imprevisto tecnico, siamo riusciti a realizzare il nostro sogno: aprire un’attività insieme nel cuore del paese” ha raccontato Francesco Mezzatesta. “È la prima volta che lavoriamo fianco a fianco. Mia sorella ha già esperienza nel commercio, mentre per me è la prima avventura da imprenditore, dopo anni in un calzaturificio”.
Un progetto nato dal desiderio di riportare vita in un locale chiuso da tempo. “Pensiamo che a Molina mancasse un’attività come questa, un luogo accogliente per tutti. Siamo felici di aver portato qualcosa di nuovo al paese, è un piccolo grande sogno che si realizza”.
La pizzeria proporrà pizze, focacce, cecina e specialità da asporto, con l’obiettivo di unire qualità e semplicità in un’atmosfera familiare.
“Una nuova luce che si accende sul territorio” ha detto Luca Pisani di Confcommercio, che ha espresso “i migliori auguri a Fabiana e Francesco per questa iniziativa che arricchisce l’offerta enogastronomica del Lungomonte e testimonia il valore di due giovani che si mettono in gioco per la loro comunità”.
Presente anche il sindaco Cecchelli, che ha sottolineato l’importanza dell’apertura, “Ancora un’inaugurazione significativa per il nostro Comune. Due giovani che con entusiasmo, coraggio e passione portano energia e vitalità a una delle nostre frazioni. A loro va il mio più sincero augurio per un percorso ricco di soddisfazioni. Come amministrazione continueremo a sostenere chi investe nel nostro territorio, creando lavoro, servizi e comunità”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI