QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 13 dicembre 2019

Cronaca domenica 01 dicembre 2019 ore 09:30

Muore l'ultimo partigiano della Casarosa

Se ne è andato anche Duilio Cordoni, era l'ultimo rimasto in vita della formazione "Nevidio Casarosa" che combatté sul Monte Pisano



SAN GIULIANO TERME — "Duilio Cordoni ci ha lasciato - ha scritto con profondo rammarico e dolore Bruno Possenti, presidente dell'Anpi di Pisa -. Insofferente della dittatura fascista fin dall'adolescenza, a 17 anni fu protagonista della Lotta di Liberazione nella formazione partigiana "Nevidio Casarosa", che nell'estate del 1944 operò sul Monte Pisano".

"Pochi giorni fa - ha aggiunto Possenti - raccontò la sua esperienza in una intervista per la costruzione dell'Archivio digitale delle partigiane e dei partigiani. E' stato il suo testamento.
Con Duilio se n'è andato l'ultimo partigiano della "Nevidio Casarosa". In questo momento di dolore, il Comitato provinciale ANPI è vicino alla famiglia ed a quanti gli hanno voluto bene".

L'ultimo saluto a Duilio Cordoni si terranno alle 15 di domani, lunedì 2 dicembre, al Parco del Partigiano sulla via dei Condotti ad Asciano.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca