comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°26° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Cronaca domenica 01 dicembre 2019 ore 09:30

Muore l'ultimo partigiano della Casarosa

Se ne è andato anche Duilio Cordoni, era l'ultimo rimasto in vita della formazione "Nevidio Casarosa" che combatté sul Monte Pisano



SAN GIULIANO TERME — "Duilio Cordoni ci ha lasciato - ha scritto con profondo rammarico e dolore Bruno Possenti, presidente dell'Anpi di Pisa -. Insofferente della dittatura fascista fin dall'adolescenza, a 17 anni fu protagonista della Lotta di Liberazione nella formazione partigiana "Nevidio Casarosa", che nell'estate del 1944 operò sul Monte Pisano".

"Pochi giorni fa - ha aggiunto Possenti - raccontò la sua esperienza in una intervista per la costruzione dell'Archivio digitale delle partigiane e dei partigiani. E' stato il suo testamento.
Con Duilio se n'è andato l'ultimo partigiano della "Nevidio Casarosa". In questo momento di dolore, il Comitato provinciale ANPI è vicino alla famiglia ed a quanti gli hanno voluto bene".

L'ultimo saluto a Duilio Cordoni si terranno alle 15 di domani, lunedì 2 dicembre, al Parco del Partigiano sulla via dei Condotti ad Asciano.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro