Attualità sabato 11 ottobre 2025 ore 11:30
"Nati per leggere...in biblioteca"

Ripartono gli incontri dedicati ai bambini dagli 0 ai 6 anni alla scoperta della lettura. Il primo, martedì 21 Ottobre, dalle ore 16,30 alle 17,30
SAN GIULIANO TERME — Ripartono gli incontri di “Nati per leggere... in biblioteca”, la serie di appuntamenti dedicati ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni alla scoperta del piacere e dell'importanza della lettura. Primo appuntamento martedì 21 Ottobre, dalle ore 16,30 alle 17,30, nello spazio lettura “Peppino Impastato” della Biblioteca comunale “Uliano Martini” di San Giuliano Terme. Il calendario completo prevede altri appuntamenti nei prossimi mesi: il 4 e 18 Novembre, 2 e 16 Dicembre, 13 e 20 Gennaio, 3 e 17 Febbraio, 3 e 17 Marzo.
San Giuliano Terme aderisce alla rete Bibliolandia, digitando conbibliolandia.comperio.it è possibile visitare il sito e consultare il catalogo di tutte le biblioteche della rete, vedere gli ultimi arrivi, leggere recensioni e avvisi e accedere al blog. Accedendo alla pagina personale è possibile controllare, rinnovare i prestiti e prenotare libri da casa. Inoltre la biblioteca comunale aderisce alla rete Bibliocoop, nello spazio soci Coop di Arena Metato, una sezione distaccata della Biblioteca Comunale di San Giuliano terme gestita da volontari. Alla Bibliocoop di Arena Metato sarà possibile prendere in prestito o prenotare non solo i libri presenti, ma anche tutti quelli del circuito Bibliolandia. Tra gli utili servizi dei quali si può fruire, c'è MLOL (MediaLibraryOnLine), la biblioteca digitale multimediale che permette di consultare gratuitamente, e non, risorse come quotidiani e riviste, e-books, musica, banche dati, video, immagini, audiolibri, corsi a distanza. Possono usarlo tutti gli iscritti delle biblioteche della Rete Bibliolandia, dopo essersi recati in biblioteca per richiedere l'attivazione del proprio accesso personale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI