Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Marche, il senso della vittoria per Meloni e la sveglia per l'opposizione: l'analisi del direttore Luciano Fontana
Marche, il senso della vittoria per Meloni e la sveglia per l'opposizione: l'analisi del direttore Luciano Fontana

Attualità sabato 27 settembre 2025 ore 11:30

Si conclude il festival "Le parole contano"

Ultimo weekend per “Le Parole Contano – Cartoline dal Futuro” con Teresa Ciabatti, Daria Bignardi e Tommaso Greco tra gli ospiti.



VICOPISANO — Si avvia alla conclusione l’edizione 2025 del festival “Le Parole Contano – Cartoline dal Futuro”, che dal 18 al 28 Settembre ha trasformato Vicopisano in un laboratorio di incontri, libri, musica, voci e riflessioni. Un progetto culturale promosso dal Comune con la collaborazione dell’associazione The Thing e il contributo della Fondazione Pisa, che ha portato nel borgo scrittori, giornalisti, filosofi e intellettuali, capaci di dare profondità e prospettiva al nostro tempo.

A chiudere la rassegna saranno tre appuntamenti tra letteratura, podcast e filosofia. Oggi alle 18:30, nel prato della Torre del Soccorso, Teresa Ciabatti presenterà il suo libro “Donnaregina” (Mondadori) in dialogo con Marta Galluzzo. A seguire, alle 21:00, la Torre brunelleschiana ospiterà il podcast dal vivo “Parlarne tra amici” con Daria Bignardi, Silvia Righini e Stefano Sgambati. A introdurre la serata sarà l’Assessore Juri Filippi, ideatore del festival fin dalla prima edizione.

L’ultimo appuntamento sarà il 28 Settembre, alle 18:30, nel Giardino della Fondazione Batini, con il filosofo del diritto Tommaso Greco e il suo saggio “Critica della ragion bellica” (Laterza), intervistato da Andrea Vescio, direttore artistico di The Thing.

“Le parole possono diventare strumenti di cura, responsabilità e futuro” è stato uno dei fili conduttori di un festival che ha saputo mettere in dialogo pensieri e generazioni. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. In caso di maltempo, le location aggiornate saranno comunicate sui canali ufficiali del Comune e della Biblioteca Peppino Impastato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Clima infuocato a poche ore dal calcio di inizio della partita tra Pisa e Fiorentina: le forze dell'ordine hanno sequestrato mazze e bastoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Attualità