Attualità giovedì 25 settembre 2025 ore 09:30
Ciabatti presenta il suo libro al Festival

La scrittrice sarà ospite alla rassegna "Le Parole Contano, Cartoline dal Futuro", il 27 Settembre nel prato della Torre del Brunelleschi
VICOPISANO — Continua il Festival "Le Parole Contano, Cartoline dal Futuro" a Vicopisano con un nuovo appuntamento in programma sabato 27 Settembre, alle 18,30. Il prato incorniciato dalle antiche mura del borgo, davanti alla Torre del Brunelleschi, accoglierà la scrittrice Teresa Ciabatti, una delle voci più potenti e riconoscibili della narrativa italiana contemporanea, che presenterà il suo libro, "Donnaregina", edito da Mondadori. Dialogherà con lei la presidente del Consiglio per le Pari Opportunità, Marta Galluzzo.
L’autrice, finalista al Premio Strega e tradotta in diversi Paesi, parlerà del suo ultimo libro che affronta contraddizioni e fragilità dell’animo umano con lo stile inconfondibile che da sempre contraddistingue Ciabatti: tagliente, intimo, capace di scavare nelle pieghe delle relazioni e dei sentimenti. Ambientato a Napoli, il romanzo intreccia il racconto della crescita personale con quello di una città che è specchio e simbolo: splendida e crudele, luminosa e oscura. Attraverso la protagonista, la scrittrice indaga identità, desiderio e potere, mettendo in scena i conflitti più profondi delle relazioni familiari e sociali.
ll Festival, iniziato il 18 Settembre, è stato organizzato dal Comune di Vicopisano in collaborazione con l’associazione The Thing e il finanziamento della Fondazione Pisa. L'ingresso è gratuito ma la prenotazione consigliata su www.eventbrite.it. In caso di maltempo l'evento si svolgerà nel vicino Teatro di Via Verdi di Vicopisano, aggiornamenti sui social del Festival e sul sito e sui social del Comune di Vicopisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI