Il video in cui Bianca Balti ha rivelato di essere stata operata alle ovaie per un tumore: «Hanno trovato un sacco di roba ma l'hanno tolta, ora sto bene»
Elezioni giovedì 06 giugno 2024 ore 17:00
Boggi, "Un volantino con informazioni false"
La lista civica Boggi Sindaco contro un volantino diffuso dalla lista Sinistra unita per un'Altra San Giuliano: "Affermazioni false e parziali"
SAN GIULIANO TERME — "Questo non è fare informazione corretta". Inizia così la risposta della lista civica Boggi Sindaco a un volantino diffuso dalla lista Sinistra Unita per un’Altra San Giuliano, a supporto della candidatura di Matteo Cecchelli, dove sono state elencate delle affermazioni considerate parziali e false.
Sul volantino, infatti, si fa riferimento alle affermazioni di Boggi su una sua battaglia contro l’adeguamento dei prezzi per il riscatto del diritto di superficie, ma che in realtà avrebbe poi votato favorevolmente alle delibere del Consiglio comunale in merito.
"Se ben informati - hanno scritto dalla lista in sostegno alla candidata del centrodestra - i cittadini che avevano acquistato degli alloggi costruiti con piani Peep avrebbero potuto acquisire la piena proprietà del suolo, con un costo adeguato, già a partire dal 10 Febbraio 2022. Da ricordare, infine, che la consigliera Boggi, su richiesta di un cittadino che da sempre segue le tristi e onerose vicende del riscatto del diritto di superficie, nel Settembre 2023 si è resa parte attiva trasmettendo al Parlamento l’istanza preparata. Ben prima che venisse scelta quale candidata a sindaco di San Giuliano Terme".
In Parlamento è stato predisposto un disegno di legge che al momento attuale è in fase di valutazione presso la Commissione permanente Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica del Senato. "Sia chiaro - hanno concluso dalla civica - non c’è ancora una legge approvata, ma un iter che conta già numerose sedute della Commissione con apporti sia di commissari della maggioranza che della minoranza. Tutto ciò è da contestare a una consigliera? A nostro parere va considerata come sana attività politica a favore di cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI