Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 14:00

Nuovi giochi per i bambini

La giunta sangiulianese approva un piano per nuovi giochi in alcune scuole e aree a verde. La spesa è di quasi 40mila euro



SAN GIULIANO TERME — La Giunta comunale di San Giuliano Terme ha approvato martedì un importante piano di riqualificazione delle aree a verde pubblico nella frazione capoluogo e di alcuni giardini scolastici.

"La Giunta - spiega il sindaco Sergio Di Maio - ha deliberato una spesa di circa 39.000 euro da destinarsi all'acquisto di attrezzature ludiche. Il piano di interventi prevede anche l'acquisto di nuovi giochi per la scuola materna della frazione di Gello e per la scuola primaria di San Giuliano Terme. Le aree riqualificate saranno piazza Livia Gereschi, dove lo scorso giugno furono danneggiati da vandali i giochi esistenti, e la zona compresa tra la piscina comunale e gli impianti sportivi".
In piazza Gereschi sarà installato un nuovo scivolo, con pavimentazione anti-trauma: "Nell'area verde in via Dinucci - prosegue l'assessora Daniela Vanni - saranno ristrutturati alcuni dei giochi esistenti: il castello in plastica e le due altalene. 

Il gioco in legno, ormai inutilizzabile, sarà rimosso e sostituito con un gioco del tipo "Teleferica". Sarà inoltre installato, lungo il vialetto di accesso, un nuovo castello, con torri e scivoli, denominato "Caravella". Questo gioco è accessibile anche ai bambini con ridotta capacità motoria. Tutti i giochi saranno dotati di apposite pavimentazioni smorza caduta realizzate con granuli di gomma riciclata e di percorsi di accesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità