Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 10:40

Un'altalena per i disabili

Altre due altalene verranno inaugurate oggi, lunedì 20 giugno, nei parchi pubblici Falcone Borsellino e Largo Balbo a Mezzogiorno



PISA — Inaugurata la prima altalena per disabili al Parco di via Abba a Porta a Lucca. La cerimonia si è svolta sabato 18 giugno.

In tutto sono tre le altalene per bambini disabili donate alla città dalle Magistrature del gioco del ponte, i comandi di Mezzogiorno e Tramontana e il Comitato combattenti

 Le altre due altalene verranno inaugurate lunedì 20 giugno nei parchi pubblici Falcone Borsellino e Largo Balbo a Mezzogiorno.

Presenti all’inaugurazione il Vicesindaco con delega al Verde pubblico Paolo Ghezzi, l’assessore alle Manifestazioni storiche Federico Eligi e il Presidente del Comitato Combattenti Alessio Ricci.

Le altalene sono state montate dall’Ufficio Verde del Comune di Pisa, che ha provveduto oltre all’installazione, anche alla realizzazione della pavimentazione e dei percorsi di accesso ai giochi. Insieme ai soggetti promotori del progetto “Regala un Sorriso” sono stati scelti tre parchi recintati, recentemente riqualificati, dove sono presenti nuove attrezzature ludiche, in modo da creare un luogo di aggregazione e socializzazione che coinvolga tutti i bambini, sia normodotati che diversamente abili.

Tutte le attrezzature hanno struttura portante in legno lamellare di Pino Silvestre impregnato a pressione in autoclave con sali-ecocompatibili completamente atossici per esterno, a protezione dagli agenti atmosferici e dalla muffa, e con le postazioni oscillanti per carrozzina realizzate in tubo di acciaio zincato verniciato complete di tappi in materiale plastico colorato. Le pavimentazioni sono tutte antitrauma in gomma colata ecologica, colorata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca