Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus, Buffon: “Thiago Motta? Ha qualcosa di speciale"

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 12:21

Piace l'idea della metropolitana Pisa-Lucca

La stazione ferroviaria di San Giuliano Terme

La proposta, lanciata dal sindaco lucchese Tambellini, subito sposata dagli amministratori sangiulianesi, Di Maio e Cecchelli



SAN GIULIANO TERME — Nei giorni in cui si sta sviluppando un dibattito sulle infrastrutture ferroviarie regionali, l'amministrazione sangiulianese sposa l'idea della metropolitana di superficie Pisa-Lucca, affrontato sulla stampa anche dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.

"I fondi del Pnrr sono una grande opportunità per il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie regionali, non solo per il tratto Pisa-Firenze ma anche per la linea Pisa-Lucca - ha ricordato l'assessore alle politiche di area, progettazione e rigenerazione urbana Matteo Cecchelli -. Abbiamo un solo binario tra San Giuliano Terme e Ripafratta e non è possibile in questo modo garantire un servizio di qualità per residenti, lavoratori e turisti. Per questo, in linea anche con il programma di mandato, si ripropone di sviluppare questa metropolitana di superficie implementando e riqualificando le stazioni esistenti (San Giuliano Terme, Rigoli e Ripafratta) con ulteriori fermate sulla tratta a Le Maggiola, Gello, Orzignano e Molina di Quosa".

"Lo sviluppo delle infrastrutture presenti sul territorio è un argomento che andrà affrontato concretamente - ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio -. San Giuliano Terme è in una posizione strategica tra Pisa e Lucca. La proposta avanzata dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini mi vede d'accordo: occorre potenziare la linea ferroviaria esistente per unire territori e persone. La visione unitaria richiamata sulla stampa è la strada maestra per garantire servizi di qualità e incidere realmente (e in positivo) sulla vita delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per oltre un'ora e mezzo un mezzo parcheggiato in via Cuomo ha reso impossibile la manovra in via de Santis: l'azienda valuta il risarcimento danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità