Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 13:52

L’acquedotto mediceo riapre al traffico

Il tratto stradale era stato chiuso il 30 Maggio dopo che un camion aveva urtato la struttura di sostegno di 3 arcate



SAN GIULIANO TERME — E’ prevista nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 Agosto, la riapertura del tratto stradale all'incrocio tra via dei Condotti e via Puccini, nel Comune di San Giuliano Terme, in prossimità dell’Acquedotto Mediceo

"Il tratto stradale - ricorda il Comune di Pisa, ente proprietario della struttura - era stato chiuso al traffico il 30 Maggio scorso dopo che un camion aveva incidentalmente urtato lo stesso Acquedotto danneggiando la struttura di sostegno di 3 arcate. L’intervento di messa in sicurezza - finanziato dal Comune di Pisa per 193.398,38 euro – si era concluso il 5 Agosto scorso e sono attualmente in corso i lavori per l’adeguamento ed implementazione della cartellonistica stradale che si concluderanno in giornata".

L’acquedotto mediceo è una infrastruttura costruita nel 1613 dal Granduca di Toscana Ferdinando I dei Medici per convogliare l’acqua dalle sorgenti di Asciano, nel Comune di San Giuliano Terme, al centro della città di Pisa. L’opera conta in totale 954 arcate in muratura, per 6 chilometri di sviluppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca