Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca venerdì 30 ottobre 2020 ore 10:28

Positivi nel centro migranti, tre tentano la fuga

Forze di polizia (foto di repertorio)

Trenta positività accertate su 80 ospiti. Alcuni hanno protestato chiedendo di uscire. Nei giorni scorsi in sette erano riusciti a fuggire



SAN GIULIANO TERME — Ore di tensione nella giornata di ieri in un centro di accoglienza per migranti gestito dalla Croce Rossa, dove una quindicina di ospiti hanno protestato contro la quarantena imposta, chiedendo di poter uscire liberamente. Nel centro, infatti, sono al momento risultati positivi al coronavirus trenta ospiti sui circa ottanta totali. Ma non tutti vogliono essere sottoposti all'esame del tampone.

Già nei giorni scorsi sette migranti erano riusciti a fuggire dal centro, eludendo la sorveglianza degli operatori, per poi farvi ritorno dopo alcune ore. La protesta di ieri ha preso vita quando qualcuno ha messo un lucchetto al cancello di ingresso, impedendo a chiunque di entrare o uscire mentre in tre hanno tentato una nuova fuga.

Per riportare la situazione alla normalità sono intervenuti i carabinieri e altre forze dell'ordine, la cui presenza era stata rafforzata dopo la fuga dei giorni scorsi. Sul posto anche il viceprefetto vicario Nicola De Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità