Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 04 gennaio 2024 ore 18:00

Record di matrimoni a San Giuliano

San Giuliano Terme
Foto di: Piero Frassi

Nel 2023 celebrati 144 matrimoni e 3 unioni civili. Sbrana: "Merito anche dell'amministrazione e del progetto avviato con ville e strutture ricettive"



SAN GIULIANO TERME — Un matrimonio ogni due giorni e mezzo: il trend delle celebrazioni nel Comune di San Giuliano Terme è in crescita e, per il 2023, fa segnare 144 matrimoni, di cui 21 religiosi e 3 unioni civili.

"Un dato in controtendenza con l'andamento nazionale che nel 2023 vede una diminuzione delle celebrazioni - ha commentato la vicesindaca Lucia Scatena - sintomo che l'attenzione e l'impegno che questa amministrazione ha profuso sta dando i suoi frutti. Su tutti voglio richiamare la concorrenzialità delle nostre tariffe, che non sono state aumentate, è risultato decisivo".

Rispetto al 2022 sono state infatti ben 39 in più le celebrazioni tenutesi a San Giuliano; del totale 87 sono state celebrate nelle ville private.

"Grazie al progetto Sì in Villa - ha aggiunto Scatena - 14 bellissime ville e strutture poste nel nostro vasto territorio si sono convenzionate con il Comune potendo così validamente celebrare matrimoni. Questa iniziativa ha costituito un volano virtuoso per il tessuto economico che ha permesso gli ottimi risultati odierni: nel 2023 abbiamo raddoppiato il dato dell'anno precedente".

Il matrimonio di domenica in villa costa 450 euro per i non residenti, mentre 350 per i residenti ed è sufficiente che lo sia solo uno dei due sposi. Per quanto riguarda la celebrazione in Comune nella sala Niccolini, il costo è pari a 270 euro per la domenica e 180 per i residenti.

Una spinta decisiva è stata data anche dal nuovo portale web dedicato presente nel sito ufficiale del Comune. "Nel 2021 abbiamo deciso di riorganizzare la sezione dedicata alle celebrazioni - ha ricordato l'assessore alla Informatizzazione Gabriele Meucci - abbiamo deciso di ridisegnare totalmente le pagine webche ora contengono in maniera ordinata tutte le informazioni sulle strutture abilitate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità