Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 06:30

Ripartite le assegnazioni delle case popolari

Da inizio anno individuati 6 assegnatari per gli alloggi gestiti da Apes. All'Opera Pia 10 appartamenti per rispondere all'emergenza abitativa



SAN GIULIANO TERME — Dopo la fase più acuta dell'emergenza sanitaria, nel 2021 è ripartita l'assegnazione delle case popolari a San Giuliano Terme. Da inizio anno sono stati infatti individuati i 6 assegnatari per gli alloggi a disposizione gestiti da Apes, compreso quello inaugurato di recente nel Parco dei Pini, nel cuore della frazione capoluogo.

"È un primo tassello per dare risposte all'emergenza abitativa - afferma l'assessore alla casa Francesco Corucci -, un'altra emergenza che la pandemia ha accentuato ovunque, anche da noi. In futuro il Comune continuerà su questa strada, puntando sull'aumento degli alloggi popolari e sul recupero dell'esistente da dedicare, almeno in parte, al diritto all'abitare. Penso all'Opera Pia, dove saranno ricavati almeno 10 appartamenti per rispondere all'emergenza abitativa; penso all'alloggio recuperato nel Parco dei Pini e ora tra quelli che andremo ad assegnare: potevamo scegliere una diversa destinazione e invece abbiamo preferito così. La casa è la pre condizione per mettere le persone nelle situazione di trovare lavoro e ricostruirsi una propria esistenza autonoma, sviluppando il contesto familiare. Siamo al lavoro per ricavare altre abitazioni grazie anche all'impegno di Apes e degli uffici comunali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità