Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 15:00

Ripresi i lavori al "pallone" di Asciano

I mezzi all'opera

I prezzi dei materiali alle stelle hanno portato l'opera a costare 115mila euro in più del previsto. Di Maio: "Vogliamo aumentare l'offerta sportiva"



SAN GIULIANO TERME — L'impennata dei prezzi dei materiali ha solo rallentato i lavori al "pallone" di Asciano, che sono ripartiti proprio in questi giorni.

A seguito delle prime operazioni di rimozione delle parti danneggiate della struttura geodetica a fine 2021, gli interventi erano entrati nel vivo in primavera con i lavori di demolizione, per poi procedere con recupero e ammodernamento dell'impianto sportivo, con il fine di incrementare in maniera sostanziosa l'offerta sportiva.

Il recupero, che include il rifacimento del campo, degli spogliatoi e della copertura, prevedeva un investimento iniziale di 440mila euro, che a causa del sostanzioso incremento dei prezzi è salito a 555mila. Un progetto quello di Asciano che, tra l'altro, gode del parere positivo del Coni per l'esercizio di future attività agonistiche: l'attività sportiva che si svolgerà al suo interno sarà prevalentemente di natura sociale.

"L'aumento dei prezzi dei materiali ha comportato un notevole sforzo finanziario da parte del Comune che, anche grazie alla Fondazione Pisa, è determinato a portare avanti i lavori e terminare l'opera - hanno detto il sindaco Sergio Di Maio e l'assessora allo Sport Roberta Paolicchi - questa ricopre un ruolo strategico grazie alla posizione centrale nel territorio e consentirà di accrescere la qualità dell'offerta sportiva sangiulianese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità