Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Attualità sabato 09 agosto 2025 ore 16:30

Brilla "Bagni in luce" per San Bartolomeo

Presentazione del programma di "Bagni in luce"

L'Estate sangiulianese prosegue. Prossimo appuntamento dedicato a grandi e piccini il 24 Agosto, con musica, mercatini, giochi e parate luminose



SAN GIULIANO TERME — Dopo Bagni di vino, Cinema sotto le stelle e Bagni di stelle, l'Estate sangiulianese si prepara per le celebrazioni del patrono San Bartolomeo con i tradizionali festeggiamenti di "Bagni in luce", in programma il 24 Agosto.

"L'Estate sangiulianese prosegue con i suoi eventi di qualità che hanno riscosso grande successo. Adesso accogliamo – ha affermato l'assessora alla cultura Angela Pisano – uno degli appuntamenti più sentiti con laboratori creativi, giochi del passato, racconti e tante altre attrazioni, sempre puntando a coinvolgere un'ampia fascia di età che va dall'infanzia a quella adulta. Non mancheranno musica, spettacoli itineranti, mercatini e street food che animeranno le borgate del centro di San Giuliano Terme in un'atmosfera magica che regalerà un'esperienza unica".

La serata partirà alle ore 18,30 nell'area "kids" con laboratori creativi, viaggi virtuali e giochi in legno di un tempo. Dalle ore 19,30 dj set anni Settanta e Novanta con il disk jockey Marco Bulleri, a seguire sul palco i Max per sempre cover band degli 883 e The brothers in (out) law in esibizione acustica. Alle ore 20 le parate luminose itineranti, delle nuvole e dei robot, mentre alle 21 Radio stop party proporrà animazione e dj set con special guest i Los locos. Alle 21,30 infine la narrazione immersiva di "Storie d'ombra", sempre nell'area kids. Gli eventi, gratuiti, si alterneranno tra largo Collodi. piazza Italia, largo Shelley e il Parterre.

"Unire tradizione e innovazione è il cavallo di battaglia dell'Estate sangiulianese, che più di tutte contribuisce a rendere il nostro Comune un luogo di cultura tutto l'anno. Il nostro – ha dichiarato il sindaco Matteo Cecchelli – è un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni che meritano di essere valorizzate, senza mai perdere di vista l'importanza della contemporaneità e del valore dell'apertura e gratuità degli eventi per offrire la più ampia partecipazione".

"Sarà una serata all'insegna della luce e della musica, passando per giochi ed esibizioni, il tutto in un atmosfera da sogno aperta a grandi e piccini", ha concluso Ilaria Valdiserra dell'agenzia di eventi e comunicazione Alla Vigna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore classe 2005, operato al malleolo in estate, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Graduale rientro tra i convocati.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità