Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 02 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei ladri che provano a far saltare un bancomat con la tecnica della "marmotta": l'ordigno e l'esplosione
Il video dei ladri che provano a far saltare un bancomat con la tecnica della

Attualità Venerdì 29 Maggio 2020 ore 11:13

Scuola, feste di fine anno in sicurezza

L'amministrazione comunale ha varato un piano per consentire a bambini, genitori e insegnanti dei incontrarsi per la fine dell'anno scolastico



SAN GIULIANO TERME — Non verrà meno a San Giuliano Terme il tradizionale "ultimo giorno di scuola". Sebbene il coronavirus abbia costretto i ragazzi delle scuole alla didattica a distanza, l'amministrazione comunale ha deciso di organizzare un giorno dedicato ai saluti per alunni, insegnanti e genitori per archiviare l'anno scolastico ormai agli sgoccioli e prepararsi al prossimo, in attesa di capire se sarà possibile o meno fare ritorno in classe.

La festa di saluto sarà organizzata l'8, il 9 e il 10 giugno al Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio.

"Si tratta di una festa di carattere facoltativo, ma a cui l’amministrazione comunale crede molto, un modo per poter riconoscere simbolicamente il grande impegno di studenti e insegnanti in questi mesi difficili per il mondo della scuola" ha spiegato Lara Ceccarelli, assessora all'istruzione. 

"L'amministrazione - ha aggiunto - non poteva rimanere insensibile alle tante richieste di famiglie, insegnanti e soprattutto dei nostri piccoli concittadini che si sono dovuti sacrificare per la sicurezza di altre fasce di età maggiormente a rischio. Adesso è giunto il momento di una piccola gratificazione anche per loro, per questo ho ritenuto doveroso dare la possibilità ai nostri bambini e alle nostre bambine di poter salutare e incontrare per un'ultima volta, prima di andare alla 'scuola dei grandi', le insegnati che li hanno accompagnati lungo il percorso di crescita formativa e umana".

Alla festa sono invitati a partecipare, per ovvie ragioni di sicurezza, solamente gli alunni e le alunne con i rispettivi genitori (oltre, ovviamente, agli insegnanti) per poter garantire il distanziamento e le norme di sicurezza. La gestione dell’ordine pubblico sarà a cura della Protezione Civile SAVA.

Questo il programma delle tre giornate.

- Lunedì 8 giugno: ore 15-16, 5A 5B Pappiana (tempo pieno); ore 17-18, 5A San Giuliano Terme e 5A Mezzana

- Martedì 9 giugno: ore 15-16, 5A, 5B Metato; ore 17-18, 5A Madonna dell'Acqua e 5A Pappiana; ore 19-20, 5A 5B Pontasserchio

- Mercoledì 10 giugno: ore 15-16, 5A e 5B Asciano; ore 17-18, 5A e 5B Ghezzano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio ha deciso di optare per l'obbligo di tessera per i supporter nerazzurri che si recheranno a Roma per la sfida del 10 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica