Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA24°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 13:27

San Giuliano Terme sempre più digitale

Al Comune un finanziamento regionale di 39mila euro per digitalizzare la documentazione urbanistica di valore storico



SAN GIULIANO TERME — San Giuliano Terme sempre più digitale grazie ad un finanziamento regionale di 39mila euro ottenuto dal Comune per digitalizzare la documentazione urbanistica di valore storico.

"I progetti presentati dai nostri uffici continuano ad attrarre finanziamenti, oltre ai circa 600mila euro di fondi del Piano nazionale ripresa resilienza per migliorare il processo digitale del Comune e ai circa 6,5 milioni di fondi Pnrr per le opere pubbliche - commenta l’assessore con deleghe ai fondi europei e all'informatizzazione Gabriele Meucci, -. Con il finanziamento regionale ‘CartaByte’ ci aggiudichiamo risorse per informatizzare i nostri archivi".

La riproduzione digitale di questa importante sezione archivistica e l'accurata riorganizzazione dei materiali documentali, promosse dal progetto comunale, consentiranno l'applicazione di evolute tecniche di gestione documentale, la consultazione da remoto da parte dei cittadini e dei professionisti e persino la ricostruzione virtuale di pratiche urbanistiche complesse e articolate nel tempo.
"Questo progetto - spiega il sindaco Sergio Di Maio - si inserisce in un percorso di valorizzazione storica, politica e amministrativa della documentazione urbanistica. Il comune di San Giuliano Terme contribuirà, insieme ad altri otto comuni della provincia pisana, alla realizzazione del disegno regionale, aggiungendo un altro importante tassello al quadro della transizione digitale in atto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La realtà pisana, di cui fa parte Linehaul, ha finalizzato l’acquisto della società di Lodi, specializzata nel trasporto di merci su strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca