Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, fermati quattro giovani a Herat per aver imitato i Peaky Blinders: «Violano i valori islamici»
Afghanistan, fermati quattro giovani a Herat per aver imitato i Peaky Blinders: «Violano i valori islamici»

Attualità venerdì 12 dicembre 2025 ore 06:30

Si accende il Natale sangiulinaese

Momento di presentazione dei due appuntamenti natalizi

Due domenica con spettacoli, musica, laboratori, mercatini e Babbo Natale per animare le strade e i negozi di San Giuliano e Pontasserchio



SAN GIULIANO TERME — "Natale a Pontasserchio" e "Natale a San Giuliano Terme", sono i due appuntamenti, organizzati dal Comune di San Giuliano Terme in collaborazione con i negozi del centro commerciale naturale di San Giuliano Terme, Confcommercio provincia di Pisa, con il supporto di Colleventi e e con la compartecipazione della camera di commercio Terre di Pisa, dedicati alle famiglie e alla comunità per celebrare insieme la magia del Natale.

Due intere domeniche con spettacoli, laboratori, musica e tanto divertimento per grandi e piccini. Per la prima, domenica 14 Dicembre a Pontasserchio, in via Che Guevara, dalle ore 15 alle 19, il programma prevede l'angolo di Babbo Natale con il suo Folletto per aiutare i bambini a scrivere la letterina, spettacoli di magia con il Mago Illusionista, trampoliere luminoso e giochi di luce, laboratori creativi per i più piccoli, spettacoli del Teatrino dei Burattini e Mascotte per foto e divertimento. Non mancherà la musica con il Coro Gospel e la Street Band che allieteranno il pomeriggio con canti e brani natalizi. Per la seconda invece, in calendario domenica 21 Dicembre a San Giuliano Terme, in Largo Shelley, sempre dalle 15 alle 19, spettacoli di magia, bolle e giocoleria, l'angolo di Babbo Natale per incontrare i bambini e raccogliere le loro letterine, il mercatino artigianale, spettacolo di fuoco e giocoleria, la slitta dell'800 di Babbo Natale e il Coro Voci Bianche che accompagnerà il pomeriggio con i più bei canti natalizi.

"Il commercio di vicinato è il cuore pulsante delle nostre frazioni -  ha sottolineato l'assessora alle attività produttive Angela Pisano - con queste iniziative vogliamo creare occasioni concrete per far vivere le strade, le piazze e i negozi dei nostri centri. Portare le famiglie a Pontasserchio e a San Giuliano Terme in queste domeniche significa valorizzare il tessuto commerciale locale e al tempo stesso offrire ai cittadini momenti di festa diffusa sul territorio".

“Ringrazio l'amministrazione guidata dal sindaco Cecchelli, che con caparbietà ci ha dato la possibilità di organizzare - ha evidenziato il direttore generale Confcommercio provincia di Pisa Federico Pieragnoli - attività fondamentali per far conoscere e valorizzare le attività commerciali, cercando di salvaguardarle nel miglior modo possibile, specialmente in un momento in cui il commercio sta vivendo contraccolpi importanti”. 

E gli eventi sono a ingresso libero e gratuito. Un'occasione per vivere insieme la magia del Natale e riscoprire il piacere di stare insieme nella propria comunità. "Questo è il periodo dell'anno - ha concluso il sindaco Matteo Cecchelli - in cui più forte si sente il bisogno di stare insieme, di ritrovare il senso di appartenenza al proprio territorio. Grazie alla collaborazione con il centro commerciale naturale, Confcommercio Pisa e tutti i partner coinvolti, riusciamo a offrire ai nostri cittadini, in particolare alle famiglie con bambini, momenti di gioia e spensieratezza. È anche un modo per valorizzare i nostri centri abitati e sostenere le attività commerciali locali in un periodo così significativo per l'economia del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpo di scena da Roma: con un nuovo decreto firmato oggi il ministro Piantedosi ha sospeso il provvedimento. In vendita i biglietti per Lecce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità