
Afghanistan, fermati quattro giovani a Herat per aver imitato i Peaky Blinders: «Violano i valori islamici»
Attualità venerdì 12 dicembre 2025 ore 06:30
Si accende il Natale sangiulinaese

Due domenica con spettacoli, musica, laboratori, mercatini e Babbo Natale per animare le strade e i negozi di San Giuliano e Pontasserchio
SAN GIULIANO TERME — "Natale a Pontasserchio" e "Natale a San Giuliano Terme", sono i due appuntamenti, organizzati dal Comune di San Giuliano Terme in collaborazione con i negozi del centro commerciale naturale di San Giuliano Terme, Confcommercio provincia di Pisa, con il supporto di Colleventi e e con la compartecipazione della camera di commercio Terre di Pisa, dedicati alle famiglie e alla comunità per celebrare insieme la magia del Natale.
Due intere domeniche con spettacoli, laboratori, musica e tanto divertimento per grandi e piccini. Per la prima, domenica 14 Dicembre a Pontasserchio, in via Che Guevara, dalle ore 15 alle 19, il programma prevede l'angolo di Babbo Natale con il suo Folletto per aiutare i bambini a scrivere la letterina, spettacoli di magia con il Mago Illusionista, trampoliere luminoso e giochi di luce, laboratori creativi per i più piccoli, spettacoli del Teatrino dei Burattini e Mascotte per foto e divertimento. Non mancherà la musica con il Coro Gospel e la Street Band che allieteranno il pomeriggio con canti e brani natalizi. Per la seconda invece, in calendario domenica 21 Dicembre a San Giuliano Terme, in Largo Shelley, sempre dalle 15 alle 19, spettacoli di magia, bolle e giocoleria, l'angolo di Babbo Natale per incontrare i bambini e raccogliere le loro letterine, il mercatino artigianale, spettacolo di fuoco e giocoleria, la slitta dell'800 di Babbo Natale e il Coro Voci Bianche che accompagnerà il pomeriggio con i più bei canti natalizi.
"Il commercio di vicinato è il cuore pulsante delle nostre frazioni - ha sottolineato l'assessora alle attività produttive Angela Pisano - con queste iniziative vogliamo creare occasioni concrete per far vivere le strade, le piazze e i negozi dei nostri centri. Portare le famiglie a Pontasserchio e a San Giuliano Terme in queste domeniche significa valorizzare il tessuto commerciale locale e al tempo stesso offrire ai cittadini momenti di festa diffusa sul territorio".
“Ringrazio l'amministrazione guidata dal sindaco Cecchelli, che con caparbietà ci ha dato la possibilità di organizzare - ha evidenziato il direttore generale Confcommercio provincia di Pisa Federico Pieragnoli - attività fondamentali per far conoscere e valorizzare le attività commerciali, cercando di salvaguardarle nel miglior modo possibile, specialmente in un momento in cui il commercio sta vivendo contraccolpi importanti”.
E gli eventi sono a ingresso libero e gratuito. Un'occasione per vivere insieme la magia del Natale e riscoprire il piacere di stare insieme nella propria comunità. "Questo è il periodo dell'anno - ha concluso il sindaco Matteo Cecchelli - in cui più forte si sente il bisogno di stare insieme, di ritrovare il senso di appartenenza al proprio territorio. Grazie alla collaborazione con il centro commerciale naturale, Confcommercio Pisa e tutti i partner coinvolti, riusciamo a offrire ai nostri cittadini, in particolare alle famiglie con bambini, momenti di gioia e spensieratezza. È anche un modo per valorizzare i nostri centri abitati e sostenere le attività commerciali locali in un periodo così significativo per l'economia del territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










