Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 17:17

Si estende la rete fognaria

Lavori nel territorio comunale di San Giuliano Terme, soprattutto nella frazione di Arena Metato. Notevole la somma investita



SAN GIULIANO TERME — La Giunta Comunale guidata dal sindaco Sergio Di Maio ha deliberato un importante piano di sviluppo della rete fognaria: un atto aggiuntivo alla convenzione stipulata nel 2007 con l’Autorità di Ambito Territoriale Ottimale 4 Basso Valdarno che permetterà di completare alcuni interventi già avviati e realizzare nuovi tratti di fognatura.

“Gli interventi previsti riguarderanno soprattutto la frazione di Arena Metato – spiega il sindaco Di Maio - In questa frazione le problematiche ambientali legate al corretto smaltimento dei liquami sono piuttosto critiche. Verrà completato l’intervento in via Castelnuovo, con la messa in funzione del tratto di fognatura già realizzato ma non ancora attivo, e sarà estesa la rete in via Turati, via Giordano Bruno e in via Poggio Nuovo”.
“Con il nuovo atto – prosegue l’assessore Mauro Becuzzi – sarà inoltre risanato il tratto di fognatura di via Newton”.


L’importo previsto dall’amministrazione per questi interventi è di 750.000 euro, di cui 400.000 euro previsti per il 2016 e finanziati, come annunciato nei giorni scorsi, grazie ai proventi delle azioni GEA. Il cofinanziamento dell’Autorità Idrica Toscana sarà invece di poco inferiore ai 700.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità