Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Politica giovedì 27 febbraio 2025 ore 07:00

"Sversamenti di liquami nel canale Ozzeri"

Simone Fabbrini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, segnala l'accaduto e lancia l'sos: "Dobbiamo capire se ci sono rischi ambientali"



SAN GIULIANO TERME — Si tratta probabilmente di carburante che ha inquinato il canale Ozzeri. A lanciare l'allarme  sulla presenza di alcuni sversamenti di liquidi oleosi, è Simone Fabbrini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, che ha chiesto di verificarne la natura le possibili cause.

"Ho ricevuto segnalazioni di liquidi oleosi nel canale Ozzeri - ha detto - ed è importante capire se ci sono rischi per l'ambiente. Ho prontamente riferito alla Polizia Municipale e alle autorità il problema e chiedo di effettuare i controlli necessari per chiarire la situazione".

Fabbrini ha sottolineato la necessità di prevenire situazioni simili in futuro attraverso un controllo più serrato. "Sarà importante in futuro - aggiunge - aumentare i controlli sul territorio e rafforzare la collaborazione tra l'amministrazione comunale, le forze dell'ordine e le autorità ambientali per monitorare i corsi d'acqua e prevenire altri sversamenti".

Per questo motivo il consigliere comunale invita i cittadini a segnalare eventuali anomalie o situazioni sospette. "La collaborazione di tutti è fondamentale", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità