Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella e l’episodio dei droni in Polonia: «Gravissimo, c'è il rischio di scivolare nella violenza incontrollata»
Mattarella e l’episodio dei droni in Polonia: «Gravissimo, c'è il rischio di scivolare nella violenza incontrollata»

Politica giovedì 27 febbraio 2025 ore 07:00

"Sversamenti di liquami nel canale Ozzeri"

Simone Fabbrini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, segnala l'accaduto e lancia l'sos: "Dobbiamo capire se ci sono rischi ambientali"



SAN GIULIANO TERME — Si tratta probabilmente di carburante che ha inquinato il canale Ozzeri. A lanciare l'allarme  sulla presenza di alcuni sversamenti di liquidi oleosi, è Simone Fabbrini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, che ha chiesto di verificarne la natura le possibili cause.

"Ho ricevuto segnalazioni di liquidi oleosi nel canale Ozzeri - ha detto - ed è importante capire se ci sono rischi per l'ambiente. Ho prontamente riferito alla Polizia Municipale e alle autorità il problema e chiedo di effettuare i controlli necessari per chiarire la situazione".

Fabbrini ha sottolineato la necessità di prevenire situazioni simili in futuro attraverso un controllo più serrato. "Sarà importante in futuro - aggiunge - aumentare i controlli sul territorio e rafforzare la collaborazione tra l'amministrazione comunale, le forze dell'ordine e le autorità ambientali per monitorare i corsi d'acqua e prevenire altri sversamenti".

Per questo motivo il consigliere comunale invita i cittadini a segnalare eventuali anomalie o situazioni sospette. "La collaborazione di tutti è fondamentale", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club