Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Mercoledì 23 Dicembre 2020 ore 09:15

Tangenziale nord est, slitta contributo regionale

E' quanto emerso ieri in Regione in fase di illustrazione del bilancio di previsione 2021 - 2023, con tutti gli atti che lo compongono



SAN GIULIANO TERME — Slitta di un anno il contributo straordinario massimo di 4milioni di euro che la provincia di Pisa riceverà dalla Regione (nell’anno 2022, invece che nel 2021) per la viabilità locale fra Madonna dell’Acqua, nel comune di San Giuliano, e l’ospedale di Cisanello, nel comune di Pisa.

Si tratta del progetto, ormai noto, come tangenziale nord est, la strada a due corsie che, nei progetti previsti, collegherà i due Comuni di San Giuliano e Pisa ( Madonna dell'Acqua a Cisanello, appunto ) e definita più volte "Strategica" dalle Amministrazioni comunali ( vedi articoli correlati ).

Il contributo massimo di 800mila euro ai comuni di Pisa e San Giuliano slitta anch’esso al 2021 invece del 2020.

La novità è emersa ieri nel corso della presentazione del bilancio di previsione regionale 2021 - 2023. Il presidente della commissione Affari istituzionali, Giacomo Bugliani ha illustrato le leggi di bilancio, di stabilità e collegato, alcune disposizioni finanziarie e la nota di aggiornamento al Documento economico di finanza regionale.

Tra gli interventi previsti anche quelli sulle viabilità locali e, tra i progetti in cantiere, appunto, anche quello della tangenziale nord est, con però lo slittamento di un anno sul contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità