Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 08:00

Sanità, Pisa bene nella cardiologia

Lo dicono i dati dall'agenzia nazionale per i servizi sanitari che hanno comparato le performances di vari ospedali italiani



PISA — Anche quest'anno la Toscana si conferma ai vertici tra le regioni quanto a qualità ed efficacia delle cure ospedaliere. A dirlo è l'edizione 2015 del Programma Nazionale Esiti (PNE), come ogni anno curato dall'Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari) per conto del Ministero della salute, che ogni anno esprime valutazioni comparative di efficacia, sicurezza, efficienza e qualità delle cure fornite dal servizio sanitario, utilizzando 146 indicatori (per questa edizione il numero di indicatori è salito, l'anno scorso erano 129). 

Nell'area cardiovascolare e cardiochirurgica il dato 2014 segnala una performance molto buona sulla mortalità a trenta giorni per infarto miocardico acuto. La Fondazione Monasterio di Pisa si conferma una delle strutture dove ci sono le migliori pratiche su bypass, valvuloplastica, con una performance tra le migliori d'Italia per lo scompenso. Miglioramenti anche per l'Azienda ospedaliera pisana per quanto riguarda gli indicatori sulla mortalità per bypass aortocoronarico e valvuloplastica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità