Attualità giovedì 26 dicembre 2024 ore 12:00
Alloggi popolari, al termine il cantiere di Pomaia

Quasi un milione di euro dal Pnrr per riqualificare interamente l'edificio e quattro appartamenti: le famiglie inizieranno presto il trasloco
SANTA LUCE — Con la conclusione delle lavorazioni di manutenzione del fabbricato Apes di Pomaia, in via Volta, nel nuovo anno quattro famiglie potranno cominciare le operazioni di trasloco negli appartamenti di edilizia residenziale pubblica.
Il cantiere, iniziato nel Maggio 2023, è stato finanziato tramite i fondi del Pnrr per un totale di 976mila euro. Risorse che hanno permesso una totale rigenerazione dell’immobile: dal tetto alla facciata rifatta con intonaco armato in fibra di vetro, passando per il rifacimento degli impianti termici, idraulici e elettrici.
"È una grande soddisfazione - ha detto la sindaca di Santa Luce, Giamila Carli - perché vediamo la realizzazione di un investimento importante da parte di Apes nel nostro territorio comunale. Un finanziamento che vale quasi un milione di euro e che non è così scontato per il Comune di Santa Luce".
"A Gennaio verranno dunque consegnati agli inquilini appartamenti completamenti messi a nuovo, adeguati ai tempi di oggi, all’interno di un palazzo della fine degli anni Quaranta che necessitava di interventi per risolvere diverse problematiche - ha concluso - e questo progetto di riqualificazione è una mano tesa verso le famiglie più deboli: nel nostro comune ci sono 43 alloggi di edilizia residenziale pubblica gestiti da Apes e l'augurio è che vi siano nuove occasioni per interventi di natura ordinaria e straordinaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI