Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 13:45

Numeri ancora da zona rossa, restano i divieti

Santa Luce

Prorogata per un'altra settimana l'ordinanza sindacale per limitare il diffondersi del coronavirus. Chiuse scuole e parchi, divieto di manifestazioni



SANTA LUCE — Negli ultimi giorni è calata l'incidenza dei contagi ma non abbastanza. Per questo la sindaca Giamila Carli ha firmato una nuova ordinanza sindacale con la quale si prorogano i divieti già in essere fino al 7 Maggio compreso. 

In particolare, l'ordinanza prevede: la chiusura della scuola dell'infanzia Arcobaleno e del nido "Il Grillo Parlante; la chiusura dei parchi pubblici, dei campini sportivi di Pastina e Santa Luce con divieto di accesso; la chiusura di strutture e impianti sportivi pubblici e privati; il divieto di accesso e stazionamento sulla aree attrezzate del demanio forestale; l'obbligo di garantire in ogni circostanza il distanziamento interpersonale previsto dalle Linee guida e dalle norme in vigore; il divieto di qualsiasi manifestazione culturale e/o sportiva; l'accesso contingentato ai cimiteri con visite esclusivamente in forma individuale e divieto di assembramenti.

"Pur nel lieve miglioramento dei dati nell'ultima settimana - si legge nell'ordinanza -, passati da un indice di incidenza dei contagi del 1425,77 del 24 Aprile 2021 ad un indice del 681,89 registrato in data 29 Aprile 2021, tuttavia di gran lunga superiore alla soglia dei 250 casi su 100 mila abitanti che collocherebbe il comune di Santa Luce in una fascia di colore diversa da quella gialla", si ritiene "necessario mantenere alto il livello di attenzione, e pertanto procedere a puro titolo prudenziale e precauzionale, al mantenimento la durata delle misure di contenimento "rafforzate" adottate con ordinanza 16/2021 dal 23 Aprile, prorogandone l'efficacia per un ulteriore settimana dal 01 maggio al 7 Maggio 2021 compreso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità