Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:44 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Inter, i telecronisti inglesi ridono per il rigore su Cuadrado

Cronaca venerdì 16 aprile 2021 ore 17:55

Covid, la sindaca chiude asilo nido e materna

Provvedimento precauzionale a seguito di sospetti contagi fra alunni e corpo docente. Firmata una ordinanza, restano a casa 34 bambini



SANTA LUCE — Con un’apposita ordinanza la sindaca Giamila Carli ha disposto la chiusura della scuola d’infanzia “Arcobaleno” e quella dell’asilo nido “Il Grillo parlante”. Il provvedimento, varato in via precauzionale alla notizia di alcuni possibili contagi, resterà in vigore fino al 23 Aprile prossimo e comunque fino all’esito dei tamponi, salvo diverso provvedimento delle autorità sanitarie e scolastiche.

"Ho deciso la chiusura in via precauzionale - ha spiegato la prima cittadina -, vista la comunicazione della scuola d’infanzia sull’insorgenza di alcuni casi sospetti tra il personale docente e i bambini. Restiamo in attesa dell’esito dei tamponi, tuttavia è già scattato il protocollo previsto per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19. L’Azienda Usl Toscana Nord-Ovest, subito avvertita, in collaborazione con la responsabile dell’Istituto attiverà tracciamenti e disporrà le quarantene che si renderanno necessarie".

"Sono consapevole dell’inevitabile disagio causato dalla chiusura ai genitori dei 34 bambini (24 alla scuola materna e 10 all’asilo nido) ma – visti i casi sospetti - la decisione di emanare l’ordinanza è stata dettata da ragioni precauzionali - ha aggiunto Carli -. La salvaguardia dei bambini consente infatti di tenere al riparo dalla circolazione del virus le loro famiglie, il personale scolastico e l’intera comunità".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano a rimanere bassi i numeri del Covid in provincia di Pisa. Nella giornata di oggi non vengono registrate vittime
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità