Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 08 marzo 2021 ore 23:50

Rischio varianti Covid, scattano le restrizioni

Santa Luce

Ordinanza della sindaca con la quale si impongono per cinque giorni alcuni divieti e l'obbligo di accesso contingentato nei negozi, con solo asporto



SANTA LUCE — "Negli ultimi giorni nel territorio comunale si sono registrati nuovi casi di positivi da Covid-19 e che la situazione è comune anche ai comuni limitrofi dove sono stati riscontrati anche casi di variante del virus particolarmente contagiosa" si spiega nell'ordinanza firmata oggi dalla sindaca Giamila Carli, con quale si impongono restrizioni per cinque giorni, da martedì 9 Marzo a domenica 14 Marzo.

Sono 3 le nuove positività al virus accertate nelle ultime 24 ore nel territorio di Santa Luce. L'ordinanza è stata firmata "in ragione del generale principio di precauzione che le misure di prevenzione della diffusione del contagio debbano essere adottate facendo riferimento anche al contesto comprensoriale nel quale il comune è inserito".

L'ordinanza prevede: la chiusura dei campini sportivi di Pastina e Santa Luce con divieto di accesso; il divieto di assembramento e obbligo di distanziamento sociale in tutti i parchi, giardini e aree pubbliche; il divieto di interventi di contenimento all'interno degli istituti pubblici Zrv e Zrc alla volpe ed al cinghiale (la caccia di selezione, se previsto dalla normativa, è invece consentita se svolta in forma esclusivamente individuale); il divieto di assembramento e obbligo di accesso contingentato agli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande con divieto di stazionamento per la consumazione nelle aree interne esterne (è consentito solo l’asporto); l'obbligo di garantire in ogni circostanza il distanziamento interpersonale previsto dalle linee guida e dalle norme in vigore.

Per i trasgressori l'ordinanza prevede sanzioni da 400 a mille euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica