Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 12:25

Un weekend dedicato al Tibet

Cultura, spettacolo, cinema, fotografia, cucina e incontri in occasione della prima edizione del festival che celebra il Paese del Dalai Lama



SANTA LUCE — L’Istituto Lama Tzong Khapa farà da cornice alla prima edizione del Festival del Tibet, evento organizzato dall’Istituto, in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione, e dall’associazione Yeshe Norbu-Appello per il Tibet.

Sarà una due giorni con inizio la sera di venerdì 10 giugno fino a tutta domenica 12, scandita da incontri con i Maestri tibetani, proiezioni e mostre fotografiche.

Tra gli eventi in programma, venerdì la proiezione di Esuli, un documentario sulla diaspora tibetana conseguente all’invasione cinese del Paese; sabato danze e canti dei monaci tibetani del Ngari Khangtsen, seguiti dall’esibizione della cantante Drukmo Gyal; domenica il concerto dei Rangzen, nome tibetano che significa "indipendenza", una delle migliori Beatles Band italiane, e lo spettacolo teatrale: “Omm, un napoletano in Tibet” con Ettore Massa e Ettore Gatta.

Nei pomeriggi di sabato e di domenica la presentazione dell’ultimo libro di Carlo Buldrini Pellegrinaggio Buddhista e con un dibattito cui prenderà parte tra i tanti ospiti anche Claudio Cardelli, presidente dell’Associazione Italia Tibet, per approfondire la storia recente del Paese del Dalai lama e i complessi rapporti con la Cina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca