Politica venerdì 21 febbraio 2014 ore 11:30
Senatori 5 Stelle alla Sapienza di Pisa
Romani e Montevecchi vogliono controllare le condizioni dell'immobile e lo stato di conservazione dei libri
PISA — I senatori del Movimento 5 Stelle Maurizio Romani e Michela Montevecchi visiteranno la Sapienza di Pisa per verificare di persona le condizioni dell’immobile e lo stato di conservazione dei libri della biblioteca.
La visita, prevista nella mattina di sabato 22 febbraio, è mossa dalla necessità di superare rapidamente la situazione di chiusura, permettere agli studenti di giurisprudenza dell’Ateneo di riprendere le lezioni normalmente e restituire alla città il patrimonio artistico e architettonico che l’edificio rappresenta.
Nella richiesta di accesso presentata al rettore e alla Biblioteca dell'università di Pisa, i due parlamentari sottolineano che “la delibera comunale del 6 febbraio prospetta interventi sulla biblioteca, ma non prende in considerazione i lavori che vanno eseguiti sulla struttura del palazzo, né una data per la sua riapertura”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI