
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica martedì 29 settembre 2015 ore 15:32
Sgombero campo Bigattiera, ancora polemiche

Intervento dei consiglieri regionali di Sì Toscana a Sinistra e dei Cobas di Pisa che chiedono di trovare soluzioni alternative
PISA — E’ molto grave quanto sta succedendo a Tirrenia”. “Sul campo della Bigattiera si sta procedendo a uno sgombero forzato senza alcuna preventiva condivisione con gli abitanti, senza la previsione di alternative né a breve né a lungo termine per le famiglie, e con modalità palesemente in contrasto con il diritto europeo e con il buon senso” - dichiarano i Consiglieri Regionali di Sì Toscana a Sinistra Tommaso Fattori e Paolo Sarti.
E sulla vicenda intervengono anche i Cobas di Pisa "Nei giorni scorsi Arpat e Usl5 hanno effettuato un sopralluogo alla Bigattiera e subito scritto al Sindaco per chiedere la interdizione dell'area alla presenza di uomini e donne intervenendo subito per la bonifica dell'area.
Il campo della Bigattiera è in condizioni igienico sanitarie preoccupanti e disumane ma ciò dipende soprattutto dalla assenza di elettricità e acqua corrente la cui responsabilità non è certo attribuibile agli abitanti, ma dell'amministrazione comunale che ha staccato da tempo queste utenze che con piccoli interventi potrebbero essere ripristinate.
L'Amministrazione va dicendo che le famiglie rimaste alla Bigattiera hanno rifiutato una soluzione alternativa, ciò non corrisponde a verità e le associazioni che si occupano di immigrazione non avranno difficoltà a dimostrarlo"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI