Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca giovedì 01 gennaio 2015 ore 18:41

Si è spento Giancarlo Badiani, aveva 76 anni

Assessore durante la giunta Cortopassi, venne accusato di tentata concussione e poi assolto in Cassazione. Sabato 3 Gennaio i funerali



SAN GIULIANO TERME — Si è spento questa mattina Giancarlo Badiani. Assessore durante la giunta Cortopassi, venne accusato di tentata concussione e poi assolto in Cassazione. I funerali si svolgeranno sabato 3 Gennaio alle ore 10,15 nella chiesa della Parrocchia di San Giovanni Battista ad Asciano.

Il cordoglio del Partito socialista italiano: "Di cultura libertaria e socialista, Badiani fu quadro dirigente del Psi sia a livello provinciale che regionale; amministratore sensibile alle esigenze del territorio e delle legittime richieste dei cittadini, apprezzato per il suo umanesimo e la dedizione con cui ha servito la pubblica amministrazione prima come presidente del consorzio del Gas poi, a partire dal 1985 al 1993, come consigliere comunale ed assessore al comune Pisa nella giunta del Sindaco Psi Sergio Cortopassi".

In gioventù partecipò alle lotte operaie della Motofides di Marina di Pisa. Impegnato nel sociale come dirigente di varie società sportive e fondatore di polisportive come l'Albarosa cercò di “superare la monosportività del calcio nei giovanissimi”, qualificandosi come instancabile e geniale organizzatore, anche per questo, fu eletto negli anni settanta presidente della Uisp di Pisa e divenne apprezzato dirigente regionale e nazionale dell'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'edificio, risalente all'11esimo secolo, non si avevano più notizie dalla fine del '400. La scoperta degli archeologi dell'università di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità