Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 15:15

Sicilia, my love arriva in biblioteca

​L'associazione culturale Pisa Attiva, organizza la presentazione del romanzo di Enzo Randazzo, con guida alla lettura di Gisella Mondino.



PISA — L'Associazione culturale Pisa Attiva, organizza la presentazione del romanzo Sicilia, my love di Enzo Randazzo, con guida alla lettura di Gisella Mondino. L'appuntamento è per il 19 febbraio 2015, alle 16,45 alla biblioteca Sms.

Reading: Pippo Puccio del Teatro L'idea, con intrattenimento musicale. Modera Elisa Graffeo.Il romanzo, che ha come protagonista Cagliostro reincarnato nel nostro tempo, ha anche il merito di sviluppare nel lettore un interesse per la storia, la lingua e le tradizioni siciliane, nonché l’amore per la Sicilia ed è stato adottato ed apprezzato dagli studenti di numerose Scuole Medie e Superiori, in quanto i temi proposti si prestano a suscitare confronti critici con altri scrittori siciliani e riflessioni degli alunni su temi di grande attualità e di grande valenza formativa, quali l’interculturalità ed la cultura della legalità.Sicilia, my love ha avuto anche prestigiosi riconoscimenti dalla Critica, con l’assegnazione della Pergamena Pirandello 2015, della Campana di Burgio e del Premio Internazionale Sicilia 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità