Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Politica lunedì 19 marzo 2018 ore 14:27

Sicurezza a Pisa, Ziello annuncia interrogazione

Edoardo Ziello

Il neo deputato della Lega Edoardo Ziello interviene in merito alla situazione relativa alla sicurezza della città di Pisa



PISA — “In questi giorni ho visto troppi imprenditori pisani diventare vittime di furti e danneggiamenti. Non è tollerabile che una città di ottantottomila abitanti, culla dell’arte e dell’università, sia diventata il ricettacolo della microcriminalità. Appena si insedieranno le camere sarà mia premura accendere i riflettori su Pisa con un’interrogazione parlamentare". 

Lo ha detto il neo deputato della Lega, eletto nel collegio pisano, Edoardo Ziello:"I fatti di cronaca cittadina che si sono reiterati nel corso dell’anno hanno confermato che l’insicurezza non è un ‘fenomeno percepito’, come volevano farci credere gli amministratori locali del Partito Democratico, ma un fenomeno reale che sta, lentamente, stritolando la città. 

Quando l’insicurezza stava cominciando a fare capolino occorreva agire subito con delle azioni concrete, ma si è preferito girare il capo dall’altra parte, permettendo al fenomeno di conquistare terreno". 

"Occorre che il Comune di Pisa - dice ancora il neo deputato - la faccia finita di minimizzare ciò che sta accadendo e investa - seriamente - sulla sicurezza, con un grande investimento nell’organico della Polizia Municipale e in nuove telecamere, creando una rete tra cittadini e istituzioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità