Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 17:45

Pisa in Parlamento con i leghisti

Vanno a Roma i due eletti nei collegi uninominali di Camera e Senato, Ziello e Sbrana, con probabile ingresso anche di Donatella Legnaioli



PISA — Tre esponenti della Lega. La pattuglia pisana a Camera e Senato sarà formata solo da esponenti di centro destra, con un risultato sicuramente imprevedibile alla vigilia del voto.

A sorpresa è stato, infatti, l'esito soprattutto dei collegi maggioritari, dove, alla Camera, Edoardo Ziello, giovane assessore al comune di Cascina e segretario cittadino della Lega, ha sconfitto di quattro punti percentuali Lucia Ciampi, candidata dal Pd e dalla coalizione di centro sinistra.

Abbastanza netta la differenza tra i due, superiore ai quattro punti percentuali. Più tirata e, sicuramente ancor più a sorpresa, la contesa tra il centro destra e il centro sinistra sul collegio senatoriale, con l'affermazione finale di Rosellina Sbrana, consigliera comunale di Cascina, sulla ministra uscente Valeria Fedeli per una differenza di circa duemila voti.

Ma la Lega locale ha piazzato un'altra pedina, stavolta nel proporzionale Camera dei Deputati: la dovrebbe spuntare infatti anche Donatella Legnaioli, anche lei cascinese ed esponente della giunta Ceccardi con il ruolo di assessore comunale alla polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica