Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 17:45

Pisa in Parlamento con i leghisti

Vanno a Roma i due eletti nei collegi uninominali di Camera e Senato, Ziello e Sbrana, con probabile ingresso anche di Donatella Legnaioli



PISA — Tre esponenti della Lega. La pattuglia pisana a Camera e Senato sarà formata solo da esponenti di centro destra, con un risultato sicuramente imprevedibile alla vigilia del voto.

A sorpresa è stato, infatti, l'esito soprattutto dei collegi maggioritari, dove, alla Camera, Edoardo Ziello, giovane assessore al comune di Cascina e segretario cittadino della Lega, ha sconfitto di quattro punti percentuali Lucia Ciampi, candidata dal Pd e dalla coalizione di centro sinistra.

Abbastanza netta la differenza tra i due, superiore ai quattro punti percentuali. Più tirata e, sicuramente ancor più a sorpresa, la contesa tra il centro destra e il centro sinistra sul collegio senatoriale, con l'affermazione finale di Rosellina Sbrana, consigliera comunale di Cascina, sulla ministra uscente Valeria Fedeli per una differenza di circa duemila voti.

Ma la Lega locale ha piazzato un'altra pedina, stavolta nel proporzionale Camera dei Deputati: la dovrebbe spuntare infatti anche Donatella Legnaioli, anche lei cascinese ed esponente della giunta Ceccardi con il ruolo di assessore comunale alla polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità