Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 15:30

Simiani, “Ripristinare il treno Livorno-Pisa”

Il deputato Pd Marco Simiani interviene sul caso del regionale Livorno–Pisa San Rossore delle 8, chiedendo al Ministero di rivedere l’orario.



PISA — “La modifica dell’orario del treno regionale Livorno–Pisa San Rossore delle ore 8.00 sta creando notevoli difficoltà a molti studenti universitari e pendolari di un vasto territorio, non solo della città labronica ma anche dei comuni limitrofi, come Rosignano e Cecina, costretti a cambiare abitudini o a ricorrere all’auto privata per raggiungere le sedi di studio e lavoro.” Lo ha dichiarato il deputato del Partito Democratico Marco Simiani, capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera.

Simiani ha chiesto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di intervenire per ottenere il ripristino dell’orario originario del treno, considerato un collegamento essenziale tra Livorno e Pisa. “Si tratta di un collegamento fondamentale per la vita universitaria tra Livorno e Pisa e la sua rimodulazione, anche se di pochi minuti, ha avuto un impatto significativo sull’organizzazione quotidiana di molti ragazzi”, ha aggiunto il parlamentare.

Il deputato ha invitato Trenitalia e Regione Toscana a valutare con attenzione le richieste dei cittadini, auspicando una soluzione condivisa. “Confidiamo che Trenitalia, di concerto con la Regione Toscana, possa individuare una soluzione rapida e sostenibile, nel rispetto del diritto alla mobilità e allo studio”, ha concluso Simiani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuffet, Meister e Højholt in visita al Centro Diurno e alla RSA Umberto Viale. Un pomeriggio di sorrisi, musica e vicinanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club