Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Mercoledì 05 Novembre 2025 ore 15:30

Simiani, “Ripristinare il treno Livorno-Pisa”

Il deputato Pd Marco Simiani interviene sul caso del regionale Livorno–Pisa San Rossore delle 8, chiedendo al Ministero di rivedere l’orario.



PISA — “La modifica dell’orario del treno regionale Livorno–Pisa San Rossore delle ore 8.00 sta creando notevoli difficoltà a molti studenti universitari e pendolari di un vasto territorio, non solo della città labronica ma anche dei comuni limitrofi, come Rosignano e Cecina, costretti a cambiare abitudini o a ricorrere all’auto privata per raggiungere le sedi di studio e lavoro.” Lo ha dichiarato il deputato del Partito Democratico Marco Simiani, capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera.

Simiani ha chiesto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di intervenire per ottenere il ripristino dell’orario originario del treno, considerato un collegamento essenziale tra Livorno e Pisa. “Si tratta di un collegamento fondamentale per la vita universitaria tra Livorno e Pisa e la sua rimodulazione, anche se di pochi minuti, ha avuto un impatto significativo sull’organizzazione quotidiana di molti ragazzi”, ha aggiunto il parlamentare.

Il deputato ha invitato Trenitalia e Regione Toscana a valutare con attenzione le richieste dei cittadini, auspicando una soluzione condivisa. “Confidiamo che Trenitalia, di concerto con la Regione Toscana, possa individuare una soluzione rapida e sostenibile, nel rispetto del diritto alla mobilità e allo studio”, ha concluso Simiani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex leggenda sul nuovo allenatore. "In Danimarca ha riportato l'Aalborg in Superligaen". Poi si rivolge a Lind, "Non avrei lasciato la piazza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità