Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 10 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente

Sport mercoledì 09 luglio 2025 ore 19:30

Sport pisano, premiati gli atleti più meritevoli

Cerimonia a Palazzo Gambacorti per celebrare chi ha portato Pisa sul podio in diverse discipline, dall’atletica al canottaggio



PISA — Una mattina di festa e riconoscimenti a Palazzo Gambacorti. L’amministrazione comunale ha voluto premiare pubblicamente gli atleti pisani che, in questa stagione, si sono distinti a livello regionale, nazionale e internazionale nelle loro discipline. A fare gli onori di casa, nella Sala delle Baleari, l’assessore allo sport Frida Scarpa, che ha consegnato i riconoscimenti a nome della città.

"Oggi festeggiamo gli atleti e le società sportive pisane che hanno ottenuto tanti risultati positivi a livello regionale ma anche nazionale e internazionale – ha detto Frida Scarpa –. L’Amministrazione comunale continua, dunque, nel percorso di valorizzare questi risultati a nome di tutta la nostra comunità e di assegnare riconoscimenti agli atleti e alle società sportive che lavorano quotidianamente con sacrificio, compiendo anche un’opera sociale nell’interesse di tutti e per la crescita psicofisica dei nostri atleti, a livello professionistico e non solo".

Tra i premiati, Gianmarco Matteoni, campione italiano 2025 di canottaggio, e Angelo Squadrone, oro ai Master Fidal nell’atletica leggera. Spazio anche alla pallacanestro giovanile, con i campioni regionali Under 16 Giacomo Fascetti, Martin Tarantino, Giulio Prampolini, Manuel Perfetti e Matteo Quattrini. Riconoscimento speciale per la squadra IES Pisa vincitrice della Coppa Toscana U13 Junior NBA, un gruppo numeroso guidato da Simone Landini e Giacomo Betti. Premiata anche la squadra amatoriale di pallavolo UISP, fresca vincitrice della Coppa Italia e dei titoli provinciali e regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore del centro "Rehab and Sport" dell'Università dove il Pisa Sporting Club sta effettuando le visite mediche, "Consapevoli della sfida"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità