Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:45 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Pisa Sporting Club giovedì 28 agosto 2025 ore 19:05

Stengs ufficiale al Pisa, c’è il transfer

Arrivato il via libera internazionale per l’attaccante olandese dal Feyenoord. Prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni in caso di salvezza.



PISA — Il dado è tratto: Calvin Stengs è ufficialmente un giocatore del Pisa. Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivato il transfer internazionale che ha completato l’iter burocratico dopo le visite mediche sostenute in mattinata e la firma sul contratto. A darne notizia è stata la stessa società nerazzurra con un comunicato che sancisce l’arrivo di uno dei colpi più importanti della sessione estiva.

"Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con il Feyenoord Rotterdam per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Calvin Stengs, che da oggi indosserà i nostri colori", ha scritto il club. Classe 1998, nazionale olandese, Stengs è cresciuto nell’AZ Alkmaar collezionando oltre cento presenze prima di trasferirsi in Francia al Nizza e successivamente in Belgio all’Anversa. Nel 2023 il ritorno in patria al Feyenoord, dove ha giocato in Eredivisie, Europa League e Champions League. Per lui 119 partite nel massimo campionato olandese con 22 reti e 32 assist, oltre a 8 presenze e 3 gol in nazionale maggiore.

L’operazione è stata definita con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A, fissato a 5 milioni di euro. Con Stengs il Pisa aggiunge qualità e talento alla rosa di Gilardino, che potrà contare su un esterno offensivo mancino, capace di partire da destra per rientrare sul piede forte.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è concluso il voto: Giani riconfermato presidente, Pd primo partito e FdI secondo. Ecco le percentuali relative alla provincia pisana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Cronaca

Attualità