Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 19:00

Sfrattati a Cascina e alloggiati a Pisa

Il segretario provinciale dell'Unione inquilini Claudio Lazzeri: "Occorrono provvedimenti urgenti, il Comune reperisca alloggi"



CASCINA — "La famiglia sfrattata la settimana scorsa a Cascina si trova in un alloggio d'emergenza a Pisa". A renderlo noto è il segretario provinciale dell'Unione Inquilini Claudio Lazzeri.

"Nella stessa situazione si trova un'altra famiglia sfrattata da San Frediano a Settimo - aggiunge Lazzeri- che è stata sistemata in un altro alloggio d'emergenza, sempre a Pisa".

La famiglia sfrattata la settimana scorsa dovrà lasciare l'alloggio a Pisa la prossima settimana. "Considerato che in entrambi casi si parla di famiglie con minori -prosegue il segretario - comunichiamo che le due famiglie non usciranno dagli alloggi d'emergenza a meno che non siano trovate soluzioni alternative".

Lazzari sollecita il Comune di Cascina "A reperire alloggi privati che vengano dati in locazione all'amministrazione".

"Uno dei due nuclei familiari (costituito da 6 persone) ha a disposizione 12mila euro che verranno pagati direttamente dal Comune al locatore in caso di stipula di un contratto di locazione concordato" spiega ancora il segretario che annuncia: "Lunedi 10 aprile è previsto in via Toscoromagnola uno sfratto con la forza pubblica per una famiglia alla quale è stata proposta la stessa soluzione temporanea".

"Se non verranno presi provvedimenti urgenti - prosegue la nota del segretario dell'Unione inquilini- la situazione denunciata la settimana scorsa diverrà esplosiva sia a Cascina che a Pisa, considerato proprio che le famiglie sfrattate nel Comune di Cascina sono collocate presso strutture site nel Comune di Pisa, che ha gli stessi problemi di emergenza abitativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità