
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club domenica 20 ottobre 2024 ore 09:39
Sud Tirol-Pisa, le pagelle: Hojholt il migliore

Le valutazioni dei calciatori dopo la sfida del Druso che porta il Pisa sempre più in testa al campionato. Da rivedere Caracciolo e Piccinini
PISA — Il giorno dopo Sud Tirol-Pisa è quello delle pagelle per i calciatori nerazzurri. Ecco le valutazioni dei giocatori dopo una partita che pone la squadra di Inzaghi come una delle dominatrici del torneo Cadetto grazie ai suoi 22 punti in 9 partite.
Il migliore: Hojholt 8: Il danese fa reparto da solo offrendo anche l'assist per Lind che decide la partita. Non ha alcuna sbavatura riuscendo a giganteggiare tanto in fase offensiva, quanto in fase difensiva. Tuttocampista.
Il peggiore: Caracciolo 5,5: Rivedibile la prova del difensore, apparso in sofferenza nel duello con Odogwu. La rete del vantaggio dei padroni di casa passa dalle sue parti, mentre per per poco Merkaj non trova il pareggio, ma è Semper a coprire l'errore del compagno. In affanno.
Le altre pagelle:
Semper 7,5: Il portiere salva il risultato a fine gara intervenendo su Merkaj e basterebbe questo ad ergerlo tra i migliori. Conferma che il Pisa ha investito bene su di lui con oltre due milioni di euro di spesa. Quel chewing gum con cui ad ogni partita si far riconoscere con il suo sguardo imperscrutabile ormai è un marchio di fabbrica. Freddo.
Canestrelli 6: Sufficiente la prova dell'ex Empoli. Una prova tutto sommato ordinata per lui, anche se sul il primo gol si perde Tait. Conferma. Rus 6,5: Più che un braccetto, quasi un terzino. Crossa, difende, calcia tutti i calci piazzati e anche le rimesse laterali. Dopo un inizio difficile ora è diventato un giocatore affidabile. Valore aggiunto.
Rus 7: Sembrava dovesse lasciare la squadra, invece si sta ritagliando un grande spazio con prestazioni di alto livello. Ritrovato
Touré 7: Avrebbe la possibilità di far gol, ma il suo destro viene sparato fuori con una 'svirgolata' d'altri tempi. Tatticamente però è importantissimo e il suo strapotere fisico è strabordante. Azzanna gli avversari a centrocampo come un mastino. Bronzo di Riace.
Piccinini 5,5: Ieri non è stata una delle sue migliori partite e si nota il divario col suo compago di reparto Hojholt che gli ruba la scena e gioca per due. Viene sostituito per la legge di Inzaghi sulle ammonizioni. Spaesato. (46' Marin 6,5: Il suo secondo tempo è tutto sul tiro da cui nasce l'azione del rigore. Insostituibile). Beruatto 6: Partita di attenzione per l'esterno nerazzurro, stavolta più centrato in fase difensiva rispetto a quella offensiva. Concentrato (82' Angori sv)
Arena 6,5: Gioca una partita in cui trova pochissimi sbocchi per mettersi in mostra, ma poi segna il gol decisivo su calcio di rigore, dimostrando grande freddezza. Resta comunque in crescita. Autorevole. (75' Tramoni s.v. Fallisce un'azione da gol, ma è troppo poco per valutarlo).
Moreo 7: Lotta in ogni zona del campo, riesce a emergere nonostante una brutta botta alla caviglia e resta in campo fino alla fine. E' lui a conquistarsi il calcio di rigore. Gladiatore (86' Mlakar sv)
Lind 7,5: Presenza fisica, velocità e uno stato di forma invidiabile. Potrebbe nascere un dualismo con Bonfanti dal punto di vista offensivo. Segna il gol che rimette in partita il Pisa, ma se continua così potrebbe ricalcare le gesta di due grandi stranieri in Serie B degli ultimi anni, Gytkjaer e Pohjanpalo. Statuario. (75' N. Bonfanti 6,5: Serve un assist al bacio per Tramoni che poteva valere il 3-1).
Inzaghi 8: Ancora una volta il tecnico nerazzurro riesce a infondere la giusta mentalità ai suoi giocatori. Gli ingressi dalla panchina sono preziosi, i titolari non fanno rimpiangere gli assenti. Ormai per gli avversari questa squadra non da più punti di riferimento. Condottiero
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI